Vorrei sapere,e,magari avere dei buoni consigli per la SOSTITUZIONE,dei pneumatici della mia st ,usandola per la maggiore su strade con molte curve. saluti.
Vorrei sapere,e,magari avere dei buoni consigli per la SOSTITUZIONE,dei pneumatici della mia st ,usandola per la maggiore su strade con molte curve. saluti.

ciao.....
come già avrai capito da te, leggendo i vari post,la scelta del pneumatico è una cosa molto personale,non credo esista una gomma per la quale tutti siano concordi sulla loro bontà,molto dipende da cosa si vuole avere e da come si usa la moto:
la useresti anche con temperature molto basse?
la useresti col bagnato?
quanti km ci vorresti fare?
questi solo alcuni dei parametri che bisognerebbe conoscere oltre a:
viaggi carico?
la usi solo per andare al bar??
ci vorresti fare lunghi tratti autostradali??
ti piace la piega al limite?
ci vorresti andare anche in pista?
fino ad ora con che gomma ti sei sentito meglio??
come puoi capire non è così semplice rispondere alla tua domanda
io ne ho già montati alcuni modelli in due anni di Sprint e 63000km ma non ti saprei dire qual'è la migliore, visto che le ho provate in periodi diversi dell'anno .....ti potrei fare una mia classifica
durata... Roadsmart +;rennsport-
tenuta sul bagnato...Roadsmart+;rennsport-
tenuta su asciutto...rennsport+; power pure-
maneggevolezza...M5+;power pure-
poi ci son state gomme buone ma che non eccedevano in nulla QualifierII,BT016,M3,PilotPower
non credo di esserti stato utile ma ho espresso il mio parere![]()
le mie ex: 9/2005 cbf 600s <75k km>;9/2008 sprint-st <85k km>; 10/2011 hornet 600/05 <37 k km e 10/2013sprint st 1050/10 <57k km
Difficile dare consigli. Bisognerebbe sapere cosa ci vuoi fare.
Il mio consiglio sono le Metzeler Sportec M5 Interact. Le pago 250 Euro montate e sono gomme sportive stradali con cui fare di tutto.
La guida è estremamente rotonda e progressiva (molto più delle precedenti M3), non si scalinano, durano sui 7000Km andando a spasso, hanno una tenuta ottima, nessun effetto auto-raddrizzante i frenata e sono discrete sul bagnato.
Ah... si scaldano subito (non come le M3).
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"

Concordo con gli altri, prima dovresti dire quale uso ne fai...comunque per mia esperienza posso consigliarti le Dunlop Roadsmart ottime anche a basse temperature e sul bagnato, seconda scelta le Michelin Pilot road 2 molto affidabili anche se non sopportano bene il freddo...se invece hai una guida molto sportiva devi andare su altre gomme rinunciando in particolar modo alla durata...ciao!


Il mio gommista mi ha consigliato le Diablo Rosse che, secondo lui sono più adatte per una moto pesante, però che vi devo dire, non ci ho mai fatto amicizia. Al prossimo cambio pensavo di mettere le Power Pure, questa cosa che pesano un kg in meno mi allettava parecchio per migliorare la maneggevolezza.
Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori


oste iralndese ti quoto alla grande
LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA
Mai trovato bene con le Pirelli. Questo è strano siccome mi trovo molto bene con Metzeler, che fanno parte dello stesso gruppo.
Ho sentito diverse persone dire che con le Diablo Rosso sentono poco feeling e sempre un senso di scivolamento (magari non reale), la qual cosa è la stessa che sentivo io con le Diablo vecchie.
Non prendo percentuali... ma delle Metzeler Sportec M5 non ho mai sentito nessuno insoddisfatto. Sono gomme (tranne per la durata... comparabile alle Diablo) molto adatte per le sport-tourer, proprio per la loro morbidezza di guida.
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"

Ho letto qualcosa di queste gomme ma non conosco nessuno che le ha provate...sapete dirmi come sono?...ora monto soddisfatto le roadsmart, ma ho sentito dire che in estate non sono altrettanto efficenti...al contrario le power pure ho sentito dire che vanno molto bene con alte temperature...diciamo che si compensano, per l'estate potrei prendere in considerazione un cambio..che ne dite?


io dopo 1 treno di roadsmart sul cbf e 2 sulla sprint al prossimo cambio provo queste... Metzeler Roadtec Z8 Interact - TEST
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!