ho forse parlato di destra e di sinistra?
.... se avessi detto: per puntare ai voti del pd bisogna e bla bla bla ... avrei inteso i voti della sinistra?
... chi ha votato Berlusconi ha votato un modello culturale, un sogno di un certo tipo / che fai? lo riproponi a tratti tanto per attirare qualcuno di loro?![]()
Le verre est un liquide lent
Non ne sarei cosi convinto,basta ascoltare tutta la gente scontenta da B e dal suo governo.
Adesso non dico che renzi deve promettere puttanate per racimolare voti ci mancherebbe,ma che potrebbe rivolgersi a quella fetta di elettorato deluso che non si ritrova in gente come vendola o bersani e in questo momento è senza rappresentanza.
Chi ha votato B perchè crede in B continuerà a farlo,chi invece è scontenta da un progetto potrebbe sposarne un'altro.
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
La sinistra per governare ne avrebbe abbastanza dei propri voti, se non riusciranno ancora una volta a farsi male con l'impegno particolare dei rottamatori, dei cattolici ex margherita, di Vendola, di DiPietro. Cercare voti a destra vuol dire dover tornare alla politica delle promesse da marinaio che ci ha portato in questa situazione. Inoltre mi sa che, non essendo in america, se anche Renzi vincesse le primarie dovrebbe adeguarsi al programma del PD, non inventarsene uno nuovo e bello ambidestro tendente al centro e soprattutto ggiovane.Io auspico un governo Bersani. Per dire.
ora, sarà che sono un po' stupido e ho bisogno che mi si spieghi più e più volte lo stesso concetto ma: un politico dovrebbe guardare il proprio paese e le sue esigenze, riflettere come poter aiutare la gente a stare meglio, gestire il bene pubblico, l'economia, le relazioni con l'estero e quant'altro. Dal momento che un politico riflette il meglio per il suo paese e canalizza le proprie riflessioni in un programma di governo, questo lo rende pubblico e poi, che siano ex di qua o ex di la, la gente rifletterà se dagli fiducia o meno. Un politico dovrebbe desiderare il voto di tutti, non di una sola parte, e per realizzare questo dovrebbe preoccuparsi dei problemi del paese, cercare soluzioni ... che poi ci siano coloro che la pensano diversamente da lui poco importa, quelli daranno la loro fiducia ad altri. Stare a pensare di recuperare questi o quelli trovo che tolga energia al lavoro vero di un politico, la gestione dello Stato (dei beni comuni). Ripeto, forse la mia stupidità non mi permette di andare oltre a questo.![]()
Le verre est un liquide lent
Io non ne sarei cosi sicuro,oltre l'handicap della sx di essere autolesionista,anche i sondaggi non sono poi cosi incoraggianti
Legge elettorale, i sondaggi spingono il Pd a tenere il Porcellum. Casini: “No a Sel” - Il Fatto Quotidiano
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
medoro e natan potrebbero andare avanti per ore ore ore senza trovare un punto d'incontro....
Purtroppo la ggente, quella che continua a spostarsi di quà e di là, è stata educata a guardare solo al proprio tornaconto. Promettigli di abbassare le tasse e cchiù pilu pittutti e ti porterà in trionfo. Tanto anche se poi non è vero peggio di così non potrà andare. Il crimine peggiore del Nano è stato quello di creare un simile zoccolo duro, l'esatto opposto di quel che dovrebbe essere una Nazione intesa come l'insieme degli individui che la compongono.