Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Elettori e Partiti ........ due pianeti distanti anni luce

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera

Elettori e Partiti ........ due pianeti distanti anni luce

http://www.ilgiornale.it/news/intern...ti-861662.html

non c'è che dire ,non fa una piega.
    avete altro da aggiungere ???
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Non commento stronzate scritte da il giornale

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Zavorra leggera
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Non commento stronzate scritte da il giornale

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
    Ma è Alberoni che scrive , e non mi pare abbia scritto stronzate .
    O a te vanno bene le cose così come stanno ?????

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Il sogno del premierato fforte del nano.. con sviolinata finale "velata" a Renzi..
    cit"L'unica speranza è rappresentata dai mo*vimenti popolari e dai leader emergenti, i nuovi sindaci, i giovani delle primarie che hanno fatto questo tipo di esperienza e non sono ancora inquinati dai bizantinismi par*lamentari. Saranno loro che cambieranno la Costituzione e ci daranno un Paese più moderno"
    Depauperare in toto il parlamento e far assurgere il Presidente del Consiglio (che premier ce lo si chiami colà dove si parla la lingua di Albione) a plenipotenziario del Paese io non la chiamo Repubblica Presidenziale ma ci vedo altro e mi ricorda qualcosa..
    Non abbiamo la maturità democratica di altri popoli per correre questo rischio ne la lucidità elettorale per scegliere al meglio..
    Io sono di certo a favore per una drastica riduzione di deputati e senatori e, per contro, sarei a favore dell'istituzione di un nuovo ministero sull'attuazione del programma da riservare in esclusiva alle opposizioni che così avrebbero il compito di vigilare che la maggioranza eletta realizzi quanto promesso e non altro..
    P.s.: Nikita dai retta a Medoro!
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Appunto non fa una piega: attualmente la Costituzione della Repubblica Italiana dice che il capo del governo venga nominato dal Presidente della Repubblica dopo aver svolto ecc... ecc... ecc...

L'abitudine che si è consolidata in questi anni da parte delle coalizioni di presentarsi alle elezioni con un candidato premier è appunto una moda, una consuetudine che non è regolamentata dalla Costituzione e che quindi potrebbe non obbligare il presidente della repubblica ad incaricare proprio il leader della coalizione vincitrice le elezioni alla guida del governo.

Soprattutto con l'attuale legge elettorale un sistema così come descritto dall'articolo è inattuabile perchè distante dalla volontà popolare.

Tralascio eventuali commenti circa la testata su cui è stato scritto l'articolo, che però porta la firma di Alberoni, mica l'ultimo dei cretini, insomma.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    Zavorra leggera
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Il sogno del premierato fforte del nano.. con sviolinata finale "velata" a Renzi..
    cit"L'unica speranza è rappresentata dai mo*vimenti popolari e dai leader emergenti, i nuovi sindaci, i giovani delle primarie che hanno fatto questo tipo di esperienza e non sono ancora inquinati dai bizantinismi par*lamentari. Saranno loro che cambieranno la Costituzione e ci daranno un Paese più moderno"
    Depauperare in toto il parlamento e far assurgere il Presidente del Consiglio (che premier ce lo si chiami colà dove si parla la lingua di Albione) a plenipotenziario del Paese io non la chiamo Repubblica Presidenziale ma ci vedo altro e mi ricorda qualcosa..
    Non abbiamo la maturità democratica di altri popoli per correre questo rischio ne la lucidità elettorale per scegliere al meglio..
    Io sono di certo a favore per una drastica riduzione di deputati e senatori e, per contro, sarei a favore dell'istituzione di un nuovo ministero sull'attuazione del programma da riservare in esclusiva alle opposizioni che così avrebbero il compito di vigilare che la maggioranza eletta realizzi quanto promesso e non altro..
    P.s.: Nikita dai retta a Medoro!
    Bho !
    Ma vedete Berlusconi dappertutto ????? Voi ????
    A tanto è riuscito ????? come una pubblicità subliminale si è conficcato nelle vostre cellule grigie ???

concordo totalmente

e allora ???? che dobbiamo fà ?????
    fare come le stelle ????? stare a guardare ????

e aspettare la venuta del messia ??????
    bhè non è poi così lontana ............ Maya permettendo naturalmente !!!!!

sono una incallita utopista , buonista , e onestista ( passami la licenza letteraria )

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Se l'Italia vuoi cambiare
    M5S vai a votare

tappandosi il naso e stringendo lo sfintere
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Niky dappertutto no, sarebbe forse peggio del non vederlo da nessuna parte.., ma "dietro" al giornale si..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    L'unica cosa giusta (o che almeno si avvicina ad esserlo) scritta, è che la "speranza è rappresentata dai movimenti popolari".

Il resto sono baggianate da fantacalcio.

Il popolo non vuole un sistema politico di quel tipo. Il popolo ha bisogno di votare innanzitutto gente pulita, onesta, volenterosa.. poi casomai si può pensare a come votare e come eleggere.. ma finché la crocetta si fa sulla fuffa, sempre fuffa è.

Infine non posso che quotare ardentemente il buon Medoro.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    I Padri della nostra Repubblica, coscientemente, non previdero nella nostra Costituzione un Capo del Governo eletto direttamente dal Popolo perchè, essendo stata creata seguendo il principio cardine della separazione dei poteri, la concepirono basata da numerosi contrappesi, che rendendo i poteri stessi in perfetto equilibrio tra di loro, ne hanno evitato, almeno sino ad oggi, pericolose derive autoritarie.

Voglio dire che una elezione diretta del Capo del Governo, sbilanciando il Potere esecutivo in avanti, rispetto agli altri Poteri, potrebbe creare i presupposti di una potenziale Dittatura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •