http://www.ilgiornale.it/news/intern...ti-861662.html
non c'è che dire ,non fa una piega.
avete altro da aggiungere ???
http://www.ilgiornale.it/news/intern...ti-861662.html
non c'è che dire ,non fa una piega.
avete altro da aggiungere ???
La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.
Non commento stronzate scritte da il giornale
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Il sogno del premierato fforte del nano.. con sviolinata finale "velata" a Renzi..
cit"L'unica speranza è rappresentata dai mo*vimenti popolari e dai leader emergenti, i nuovi sindaci, i giovani delle primarie che hanno fatto questo tipo di esperienza e non sono ancora inquinati dai bizantinismi par*lamentari. Saranno loro che cambieranno la Costituzione e ci daranno un Paese più moderno"
Depauperare in toto il parlamento e far assurgere il Presidente del Consiglio (che premier ce lo si chiami colà dove si parla la lingua di Albione) a plenipotenziario del Paese io non la chiamo Repubblica Presidenziale ma ci vedo altro e mi ricorda qualcosa..
Non abbiamo la maturità democratica di altri popoli per correre questo rischio ne la lucidità elettorale per scegliere al meglio..
Io sono di certo a favore per una drastica riduzione di deputati e senatori e, per contro, sarei a favore dell'istituzione di un nuovo ministero sull'attuazione del programma da riservare in esclusiva alle opposizioni che così avrebbero il compito di vigilare che la maggioranza eletta realizzi quanto promesso e non altro..
P.s.: Nikita dai retta a Medoro!
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Appunto non fa una piega: attualmente la Costituzione della Repubblica Italiana dice che il capo del governo venga nominato dal Presidente della Repubblica dopo aver svolto ecc... ecc... ecc...
L'abitudine che si è consolidata in questi anni da parte delle coalizioni di presentarsi alle elezioni con un candidato premier è appunto una moda, una consuetudine che non è regolamentata dalla Costituzione e che quindi potrebbe non obbligare il presidente della repubblica ad incaricare proprio il leader della coalizione vincitrice le elezioni alla guida del governo.
Soprattutto con l'attuale legge elettorale un sistema così come descritto dall'articolo è inattuabile perchè distante dalla volontà popolare.
Tralascio eventuali commenti circa la testata su cui è stato scritto l'articolo, che però porta la firma di Alberoni, mica l'ultimo dei cretini, insomma.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Bho !
Ma vedete Berlusconi dappertutto ????? Voi ????
A tanto è riuscito ????? come una pubblicità subliminale si è conficcato nelle vostre cellule grigie ???
concordo totalmente
e allora ???? che dobbiamo fà ?????
fare come le stelle ????? stare a guardare ????
e aspettare la venuta del messia ??????
bhè non è poi così lontana ............ Maya permettendo naturalmente !!!!!
sono una incallita utopista , buonista , e onestista ( passami la licenza letteraria )![]()
La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.
Se l'Italia vuoi cambiare
M5S vai a votare
tappandosi il naso e stringendo lo sfintere
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Niky dappertutto no, sarebbe forse peggio del non vederlo da nessuna parte.., ma "dietro" al giornale si..
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
L'unica cosa giusta (o che almeno si avvicina ad esserlo) scritta, è che la "speranza è rappresentata dai movimenti popolari".
Il resto sono baggianate da fantacalcio.
Il popolo non vuole un sistema politico di quel tipo. Il popolo ha bisogno di votare innanzitutto gente pulita, onesta, volenterosa.. poi casomai si può pensare a come votare e come eleggere.. ma finché la crocetta si fa sulla fuffa, sempre fuffa è.
Infine non posso che quotare ardentemente il buon Medoro.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
I Padri della nostra Repubblica, coscientemente, non previdero nella nostra Costituzione un Capo del Governo eletto direttamente dal Popolo perchè, essendo stata creata seguendo il principio cardine della separazione dei poteri, la concepirono basata da numerosi contrappesi, che rendendo i poteri stessi in perfetto equilibrio tra di loro, ne hanno evitato, almeno sino ad oggi, pericolose derive autoritarie.
Voglio dire che una elezione diretta del Capo del Governo, sbilanciando il Potere esecutivo in avanti, rispetto agli altri Poteri, potrebbe creare i presupposti di una potenziale Dittatura.