Segy,
Non ho votato il tuo sondaggio perché non ho trovato una terza opzione che mi soddisfacesse (si dice così?).
Magari al posto del non so avresti dovuto mettere "non sa d'una sega". Insomma mi sembra che manchi la classica "terza opzione".
Comunque ti dico la mia:
lo incontro spesso nel corridoio dell'ufficio, oggi stesso alle tre abbiamo scambiato, sul pianerottolo del primo piano, una battuta sul fatto che stasera si tornava a casa a piedi in tanti.....
Mi piace, mi garba come si mette in evidenza, ma chiacchera troppo x i pochi soldi che son rimasti in cassa, e soprattutto non lo dice....
Firenze è nel caos, strade bloccate, autobus di traverso, quella Cazzo di Tramvia che si è fermata con appena cinque cm di neve (adesso ce ne sono circa 25), in tutto pomeriggio non ho visto uno spazzaneve, uno spargisale, un Cristo di vigile a bloccare le auto sul lungarno per impedire deh gli cascassero addosso pini interi e non solo rami.
Mia moglie è partita alle due da Via baccio da Montelupo e alle sette era ancora al Ponte alla Vittoria, è tornata accasa a piedi soltanto adesso perché non poteva parcheggiare da nessuna parte, il sottopasso dei viali è pieno di macchine intraversate e ancora non è stato versato un solo granello di sale.
Insomma un casino e lui che fa?
Commenta su facebook addossando la colpa ai fiorentini che hanno preso la macchina e ai meteorologi che avevano previsto meno neve.
La verità è un po diversa, se avessero iniziato già da stamani a spargere un po di sale le strade sarebbe state percorribili e i mezzi pubblici avrebbero potutoriportare a casa chi tornava dal lavoro.
Insomma, anche in questo caso discorso tanti, ma trippa poca.....