ora, sarà che sono un po' stupido e ho bisogno che mi si spieghi più e più volte lo stesso concetto ma: un politico dovrebbe guardare il proprio paese e le sue esigenze, riflettere come poter aiutare la gente a stare meglio, gestire il bene pubblico, l'economia, le relazioni con l'estero e quant'altro. Dal momento che un politico riflette il meglio per il suo paese e canalizza le proprie riflessioni in un programma di governo, questo lo rende pubblico e poi, che siano ex di qua o ex di la, la gente rifletterà se dagli fiducia o meno. Un politico dovrebbe desiderare il voto di tutti, non di una sola parte, e per realizzare questo dovrebbe preoccuparsi dei problemi del paese, cercare soluzioni ... che poi ci siano coloro che la pensano diversamente da lui poco importa, quelli daranno la loro fiducia ad altri. Stare a pensare di recuperare questi o quelli trovo che tolga energia al lavoro vero di un politico, la gestione dello Stato (dei beni comuni). Ripeto, forse la mia stupidità non mi permette di andare oltre a questo.![]()