Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84

Discussione: Gli anziani.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    A me basterebbe arrivare ai 60... poi posso morire istantaneamente
    tempus fugit

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    tempus fugit
    Eeeeh?!?!?
    CHIUSO!

TCP Rider L'avatar di Pastrocchio
    Moto
    Nessuna
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    tempus fugit

Una tempura di funghi ????

Marco - Triumph ST1050
    "La passione non si può misurare col numero di cilindri"

TCP Rider L'avatar di denis
    Moto
    speed triple
    vivono di ricordi, pensano alle cose belle e a quelle brutte della loro vita ed aspettano stimoli nuovi per aver qualcosa da pensare nelle loro giornate...e soprattutto aspettano una visita di tanto in tanto di qualcuno per un 'ciao come stai?' è fantastico quanto mia nonna pensi e ripensi al matrimonio del suo nipotino che sarei io

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    invecchiare è brutto .... chissà se riuscirò a sopportarlo

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    invecchiare è brutto .... chissà se riuscirò a sopportarlo
    ..scordati le basette, ma ti q8..

TCP Rider L'avatar di kiter
    Moto
    trident 900 '95
    Cara Claudia, hai aperto una discussione bellissima,
    io di recente, il 1 giugno, ho perso mio padre, avrebbe compiuto 87 anni l'8 settembre..
    negli ultimi anni il suo cuore aveva iniziato a perdere colpi, non poteva più vivere la sua vita con dinamismo come ha sempre fatto, le sue domande più frequente erano sempre legate alla possibilità o meno di continuare a vivere "normalmente", ogni volta che mi chiedeva se poteva o no fare una cosa, per me era come una stilitteta al cuore, avrei dovuto dirgi che era pericoloso affaticarsi, sforzarsi, stancarsi, ma spesso non riuscivo a farlo, e mi limitavo a fare le cose con lui, per aiutarlo senza umiliarlo...

L'ho sentito al telefono allo scoccare della mezzanotte ed ho cominciato a piangere, ho avuto la strana sensazione che quello passato sarebbe stato l'ultimo capodanno insieme..
    Poi dal 1 gennaio di quest'anno è cambiato tutto.
    Ha iniziato a star male, forse una reazione del vaccino contro la broncopolmonite, che doveva proteggerlo, ma che casualmente lo ha fatto ammalare per ben 4 volte proprio di broncopolmonite..
    E' stato a letto, incapace di svolgere ogni attività, in completa dipendenza da me, mangiare, bere, vestirsi, espletare le necessità fisiche..
    Era ridotto uno straccio, un uomo forte, che è stato in guerra volontario, che ha passato 10 anni nella giungla amazzonica, un grande padre, lavoratore, ridotto come un relitto alla deriva..
    chissà quante volte ha sperato di morire, ma ha tenuto duro per noi figli, per i nipoti.
    Un Uomo vero, non poteva andarsene così, doveva morire in piedi, e così è stato!
    dopo l'ultimo ricovero sembrava rinato, più fresco di un ventenne, usciti, siamo andati a fare colazione al bar, passeggiate, aveva ripreso la sua vita, sorridente e felice..
    poi tutto d'un tratto, a cena, ha fatto una smorfia e si è accasciato, ed è andato via per sempre...
    ho provato ogni tecnica di rianimazione, ma niente da fare, è morto!
    Quello che rimane a me, ed ale persone che l'hanno conosciuto, è il ricordo di un uomo forte, saggio, che ha insegnato a vivere a me, mio fratello, i suoi nipoti, e chissà a quanta altra gente incontrata nella sua vita.
    Questo dobbiamo vedere negli anziani che ci circondano, il ruolo che da sempre la storia gli ha assegnato, il ruolo dei saggi, delle guide, del famoso "consiglio degli anziani", che dalla preistoria, passando per greci, romani, ha attraversato la storia fino agli indiani d'america..
    solo noi, pazzi ed irresponsabili, li abbiamo relegati in ospizi, case di cura, vedendo in loro solo baby sitter a buon mercato o ingombranti presenze limitatrici della nostra libertà.
    Per me non è stato così, ed il frutto di questo amore sviscerato che avevo per lui, mi arricchisce giorno per giorno anche ora, quando lo penso, lo sogno, lo invoco...
    i vichinghi dicevano..
    ...mai nessuno ergerà monumento all'uomo se non il figlio al padre..
    apprendete da loro, rubate fino all'ultimo loro respiro ogni loro parola, ogni loro pensiero, perchè non possano mai morire..
    ...kiteboarding is not a crime..!!!
    - Sezione Romana Triumph -

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da kiter Visualizza Messaggio

Questo dobbiamo vedere negli anziani che ci circondano, il ruolo che da sempre la storia gli ha assegnato, il ruolo dei saggi, delle guide, del famoso "consiglio degli anziani", che dalla preistoria, passando per greci, romani, ha attraversato la storia fino agli indiani d'america..
    solo noi, pazzi ed irresponsabili, li abbiamo relegati in ospizi, case di cura, vedendo in loro solo baby sitter a buon mercato o ingombranti presenze limitatrici della nostra libertà.

...mai nessuno ergerà monumento all'uomo se non il figlio al padre..
    apprendete da loro, rubate fino all'ultimo loro respiro ogni loro parola, ogni loro pensiero, perchè non possano mai morire..
    giusto

condivido pienamente
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di Pastrocchio
    Moto
    Nessuna
    L'uomo è intrinsecamente fatto per guardare al futuro. Si smette di vivere quando non si attende più nulla dagli anni che verranno.

Quando si è giovani (se non si soffre di depressione) è facile.

Il futuro è tutto davanti.

Quando si è adulti è altrettanto facile.

Si vogliono figli, si guardano crescere e si vogliono spesso anche cose materiali.

Quando si è anziani tutto è più difficile.

Molti hanno i nipoti e vogliono vederli crescere. Alcuni sono ancora svegli ed amano imparare. Qualcuno ama sfidare la vita e tentare di mantenersi in forma sino all'ultimo, trovano una "ragione di vita" nel coltivare il proprio fisico per invecchiare più lentamente. Molti hanno la famiglia che ancora dipende da loro (nel senso di aiutare in casa o badare i nipoti).

Queste cose aiutano a vedere un domani anche in prossimità della vita. C'è voglia di vivere un giorno in più per una corsa in bicicletta, per vedere il prossimo compleanno, per diventare bis-nonni.

Quando non c'è nessun obbiettivo... ci si spegne. C'è la vecchiaia e basta. In quel caso si muore dentro molto prima che fuori.

Spero che la mia curiosità infinita mi aiuti da vecchio. A me piace imparare. Vorrei vivere in eterno solo per la curiosità di sapere cosa verrà scoperto oppure inventato nei tempi a venire. Se il cervello mi supporterà...
    Marco - Triumph ST1050
    "La passione non si può misurare col numero di cilindri"

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Secondo voi...c'è un momento in cui le persone smettono di aver voglia di vivere??

Io stò guardando mia mamma da qualche anno....e credo che lei non ne possa proprio più....

Ho cominciato a pensare al perchè e al per come e alla fine ho relizzato che forse..quando una persona si rende conto che i momenti più belli e più intensi sono ormai alle spalle...mano a mano che si allontana da quei momenti perde sempre più interesse alla vita...da qui si spiegherebbe anche come mai...in talune persone il crollo fisico si verifichi quasi da un giorno all'altro....

No???
    Mia mamma ha un tumore da sei anni..
    è sempre stata combattiva, una mentalità vincente
    a distanza di una settimana da un intervento che l'aveva
    letteralmente aperta in due, era in tribuna a vedere la
    partita della sua squadra del cuore..
    ha diretto lei le sue cure collaborando attivamente
    coi medici che l'adorano perchè ogni volta che va a
    fare chemio porta dolci e biscotti.. ha sempre detto che
    i medici non capiscono niente perchè il suo non è un tumore
    altrimenti non ci sarebbe più da tempo..
    un anno fa è morta la sua migliore amica stroncata da
    un infarto...il primo colpo...sei mesi fa è morto mio padre
    per un tumore ai polmoni..anche se erano come cane e gatto
    secondo colpo..ora è a pezzi...in pochissimo tempo lei che
    dimostrava almeno dieci anni in meno della sua età è invecchiata
    in un attimo abbattuta da colpi cui non riesce più a reagire..
    è uno strazio per me vedere una donna di acciaio puro cedere il passo
    al tempo..però lei non è rassegnata, se ne rende conto ed è incazzata nera..
    εὐδαιμονία

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima