Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84

Discussione: Gli anziani.....

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Ho un grande rispetto per gli anziani , una volta ho sentito "ogni volta che muore un vecchio è una biblioteca che brucia" ..e lo condivido .
    Vedere invecchiare le persone che amo per me è un colpo al cuore perchè ho paura che prima o poi me le porteranno via.

Penso che nessuno abbia voglia di morire , sono solo le forze che lo abbandonano ed è sempre piuì difficile lottare soprattutto se le malattie avanzano . Un momento bello è sempre dietro l'angolo a qualunque età.
    verissimo loro sono la nostra memoria storica...............per Kla',mi dispiace molto per tua madre.........ti auguro di godere della sua presenza ancora il piu' possibile
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Ho sempre avuto il sospetto che mia madre avesse in qualche modo programmato di andarsene ....
    Ha sempre detto di non voler invecchiare e a 62 anni un cancro al pancreas se l'è portata via in 10 mesi. Alla fine però...qualche giorno prima di morire non era più mica tanto convinta....
    Anche perchè era una donna piena di vita e di interessi..
    Mia nonna materna invece, due anni prima di mia madre, s'è spenta alla prima occasione utile: stava male lo diceva da tempo di non poterne più e quando s'è rotta una gamba per una scivolata ha deciso di staccare la spina: in una settimana (aveva 81 anni) se n'è andata.
    L'altra mia nonna è invece attaccattissima alla vita , ha 97 anni e sta benone. Segue il telegiornale da Rai International (vive in Brasile con mia zia) usa il cellulare, fa le parole crociate, ricama, parla con noi al telefono del più e del meno e commenta le notizie italiane con cognizione di causa, legge un sacco di libri..e dimostra almeno 20 anni di meno.
    Certo a quell'età ogni giorno può essere l'ultimo, lei lo sa ce lo dice...ma intanto pianifica il prossimo viaggio in Italia (viene una volta l'anno.....)
    E' quindi una cosa molto molto soggettiva.... l'età può far perdere la gioia di vivere, ma molto dipende dal carattere della persona, dalle condizioni fisiche, da cosa ha vissuto e moltissimo da qual'è il presente che vive.
    Gli anziani sono una grandissima risorsa di esperienza, sono il segno di ciò che saremo (siete ciò che fummo, sarete ciò che siamo)..ma bisogna tenerli attivi, coinvolti nella vita quotidiana e non emarginarli.
    Talvolta diventano prepotenti o capricciosi e non è facile relazionare con loro: amore e pazienza e anche fermezza se del caso, ma mai emarginazione altrimenti è finita.
    Forse un consulto con un medico, una qualche antidepressivo potrebbe aiutare....

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    ci sono elementi esterni tipo medicine omeopatiche che potrebbbero aiutarla
    a trovare uno stato d'animo migliore??

( non ti dico cosa stavo per farle bere.....ma....avevo pensato anche a quello... )
    l'omeopatia non è una scienza
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Big Marino Visualizza Messaggio
    Senti...Strega
    ho letto solo le prime due righe.
    Ma credo che tu ti stia sbagliando di grosso.
    Io dopo i 60anni sono diventato "anziano" ma credimi IO ho ancora voglia di vivere, di andare in moto, fare l'amore, insomma divertirmi.
    Ho perso mio padre a 35anni, mia madre a 52, stai vicino a lei e spera che viva ancora per darti quello che ognuno di noi cerca in un genitore.
    quoto marino...ho perso i miei che erano molto giovani (ed io ero un ragazzetto)...stalle vicino e falle apprezzare (ed apprezza con lei) ogni giorno che sta su questa terra.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Ho sempre avuto il sospetto che mia madre avesse in qualche modo programmato di andarsene ....
    Ha sempre detto di non voler invecchiare e a 62 anni un cancro al pancreas se l'è portata via in 10 mesi. Alla fine però...qualche giorno prima di morire non era più mica tanto convinta....
    Anche perchè era una donna piena di vita e di interessi..
    Mia nonna materna invece, due anni prima di mia madre, s'è spenta alla prima occasione utile: stava male lo diceva da tempo di non poterne più e quando s'è rotta una gamba per una scivolata ha deciso di staccare la spina: in una settimana (aveva 81 anni) se n'è andata.
    L'altra mia nonna è invece attaccattissima alla vita , ha 97 anni e sta benone. Segue il telegiornale da Rai International (vive in Brasile con mia zia) usa il cellulare, fa le parole crociate, ricama, parla con noi al telefono del più e del meno e commenta le notizie italiane con cognizione di causa, legge un sacco di libri..e dimostra almeno 20 anni di meno.
    Certo a quell'età ogni giorno può essere l'ultimo, lei lo sa ce lo dice...ma intanto pianifica il prossimo viaggio in Italia (viene una volta l'anno.....)
    E' quindi una cosa molto molto soggettiva.... l'età può far perdere la gioia di vivere, ma molto dipende dal carattere della persona, dalle condizioni fisiche, da cosa ha vissuto e moltissimo da qual'è il presente che vive.
    Gli anziani sono una grandissima risorsa di esperienza, sono il segno di ciò che saremo (siete ciò che fummo, sarete ciò che siamo)..ma bisogna tenerli attivi, coinvolti nella vita quotidiana e non emarginarli.
    Talvolta diventano prepotenti o capricciosi e non è facile relazionare con loro: amore e pazienza e anche fermezza se del caso, ma mai emarginazione altrimenti è finita.
    Forse un consulto con un medico, una qualche antidepressivo potrebbe aiutare....
    E' sempre un piacere leggerti.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Marino...non stavo dicendo che per tutti è così....
    Credo però, e ne ho avuto la conferma, che molte persone si lascino andare ad u ncerto punto....per mancanza di stimoli..per stanchezza ...o altro....volevo solo sapere se era una mia impressione o se davvero, il cervello, "aiutasse" in qualche modo il corpo ad accellerare un processo naturale....

Per il resto...ragazzi..credo che ogniuno di noi abbia avuto le proprie perdite e i propri dolori...e credo che ogniuno di noi abbiqa il dovere di stare accanto alle persone amate....
    ( che non è detto siano per forza parenti stretti o genitori....)
    sciò

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Cavolo...chi sa che senso d'impotenza devi aver provato.....
    non esattamente, parlerei piu' di rimorsi per quel che vale
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    non credo te la dia x così poco....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    non credo te la dia x così poco....

Secondo me mi dà ragione perchè è un pescatore e ha paura gli si rovesci il barchino
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Secondo me mi dà ragione perchè è un pescatore e ha paura gli si rovesci il barchino
    no prchè ho paura che tolgono i traghetti per andare all'Elba da Piombino!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima