Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: SCRAMBLER: pro e contro?

TCP Rider L'avatar di NightRider2
    Moto
    Scrambler 2006 - Vespa T5 pole position
    Ciao Mike, non ti dirò di tenere il Gs e affiancarlo alla Scrambler oppure, di cedere la Bmw e acquistare la Triumph. Sono decisioni personali. Io possiedo proprio la modern classic tassellata e sinceramente ne sono assolutamente contento, per non dire "entusiasta". E' una motocicletta che ti permette di fare ogni cosa senza eccellere in nulla. Ma al di là dell'oggettività ho sempre sostenuto e sempre sosterrò, arrivando anche a rasentare (forse) la noia, che tuttavia è un mezzo che permette di accarezzare una filosofia di vivere la moto che sempre più sta cadendo in disuso. Inutile che ti dica tutto il fascino che racchiude in se la Scrambler. E' palese se ti sei avvicinato ad essa. Immagina di cavalcare quanto più di elementare a livello meccanico e minimalista, con un manubrio largo che ti consente di dominare egregiamente la strada e un motore sotto che NON scalcia ma con quel rumore cosi retrò ti permette di ""trotterellare" senza dover fare un uso continuo del cambio, che comunque posso assicurarti essere morbidissimo. Immagina tutto questo in una giornata di sole, magari con una bella compagnia dietro alla sella (è molto lunga, accoglie ottimamente anche il passeggero). Immagina gli sguardi della gente che, spesso, molto spesso, non capisce se si tratta di una moto moderna dalle forme anni sessanta, oppure se parliamo proprio di un mezzo d'epoca, ottimamente conservato, ed allora ti si avvicina e comincia a chiedere e, soprattutto, ad ammirare. Sto cercando di farti avvicinare al lato emotivo, romantico, che questo motociclo riesce a regalare a colui che lo guida ma credimi, non è semplice. Dovresti metterti in sella e dedicargli mezza giornata del tuo tempo. Son sicuro che ti convincerà e già dalla sera non potrai più farne a meno. Iniezione o carburatori.... Sinceramente non ho mai provato la prima versione delle due citate, ma probabilmente come fascino e possibilità di "modifiche" (sempre se la cosa può interessarti naturalmente) è meglio il buon vecchio carburatore. Tuttavia ho sentito dire, da chi la possiede, che il comportamento è pressochè identico nelle due versioni, perciò.... Buona Scrambler, solo guidandola puoi comprendere cosa si cela dietro a questa moto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Sintesi sublime della filosofia scrambler. Bravissimo night. Condivido incondizionatamente il tuo pensiero e le tue emozioni, che sono certo, sei riuscito a trasmetterle anche al nostro amico indeciso.

TCP Rider L'avatar di scramblerfly
    Moto
    scrambler mod. 2010
    Ciao mikethebike,
    possedere una scrambler e' come abbracciare un albero bello grosso con la corteccia ruvida.

Nuovo TCP Rider L'avatar di John M. Blade
    Moto
    scrambler verdona
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    per essere un sito di italiani... "igniezione" si scrive diversamente

"LA FELICITA' E' NON AVERE RIMPIANTI DI ALCUN GENERE".....

TCP Rider L'avatar di Vincent Vega
    Moto
    Scrambler "canarino"
    vai di Scrambler che non te ne pentirai !!
    FILIPPO VINCERA'......E' SCRITTO !!!!

TCP Rider L'avatar di Mauri 66
    Moto
    Norton Commando 750 1972,Triumph Bonneville America 1967,Triumph Trhuxton EFI 2011
    La scrambler e' una scelta di vita, e' un ritorno alle tradizioni passate, e ' salire su qualcosa di vecchio ma nuovo, e' un sentire scoppiettare e ricordare come eri , quanto sgasavi, come frenavi o come impostavi le curve, e' risalire su qualcosa che e' sempre stato tuo, e' guardarla con amore e pensare a quanto ti senti fiero quando ti guardano, e' vedere una strada sterrata e buttarti dentro sperando di trovare del fango sporcandola, scrambler e' pensare alle distese di sabbia dove viaggiava steeve e sentirti come lui di traverso con tutto quel peso, e' inglese molto snob e quindi differente da tutte le altre, e' particolare, retro' ma allo stesso tempo affidabile, questa e' passione, questa e' la mia scelta, sentirmi ringiovanito ma molto diverso da tutti quindi unico mentre la guido !!!

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    tciu is megl che uan...il miglior consiglio è quello di tenere la teutonica e affiancargli l'albionica.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di pao69
    Moto
    Tiger 800 XC
    Ciao! Guarda proprio ieri mi son "sparato" un giro con degli amici da Genova fino al passo del Bracco e, guardacaso, nel gruppo c'era un GS 80 Paris-Dakar che ovviamente ho provato ( io ero al mio primo vero giro con la scrambler che ho appena acquistato). Devo dire che, a mia personale impressione, la scrambler è più guidabile e divertente rispetto al GS 80, che però rimane un pezzo classico ed intramontabile...io fossi in te e ne avessi la possibilità terrei tutti e due i mezzi
    Perchè si la scrambler: perchè è bella, molto bella e ti emoziona solo a guardarla.
    Perchè no:per adesso non mi viene in mente nessun motivo!
    Ultima modifica di pao69; 12/12/2010 alle 08:44

TCP Rider L'avatar di gabri76moto
    Moto
    scramby khaki
    ciao a tutti ...mi intrometto....io due giorni fa' ho venduto una bmw gs 1200 e sto per acquistare una scrambler...perche'????.....:
    perche' mi ci sono innamorato...non e' bella non e' comoda ma c'ha un fascino.....che non so' descrivere!??

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da gabri76moto Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ...mi intrometto....io due giorni fa' ho venduto una bmw gs 1200 e sto per acquistare una scrambler...perche'????.....:
    perche' mi ci sono innamorato...non e' bella non e' comoda ma c'ha un fascino.....che non so' descrivere!??
    Grande!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima