Ciao Mike, non ti dirò di tenere il Gs e affiancarlo alla Scrambler oppure, di cedere la Bmw e acquistare la Triumph. Sono decisioni personali. Io possiedo proprio la modern classic tassellata e sinceramente ne sono assolutamente contento, per non dire "entusiasta". E' una motocicletta che ti permette di fare ogni cosa senza eccellere in nulla. Ma al di là dell'oggettività ho sempre sostenuto e sempre sosterrò, arrivando anche a rasentare (forse) la noia, che tuttavia è un mezzo che permette di accarezzare una filosofia di vivere la moto che sempre più sta cadendo in disuso. Inutile che ti dica tutto il fascino che racchiude in se la Scrambler. E' palese se ti sei avvicinato ad essa. Immagina di cavalcare quanto più di elementare a livello meccanico e minimalista, con un manubrio largo che ti consente di dominare egregiamente la strada e un motore sotto che NON scalcia ma con quel rumore cosi retrò ti permette di ""trotterellare" senza dover fare un uso continuo del cambio, che comunque posso assicurarti essere morbidissimo. Immagina tutto questo in una giornata di sole, magari con una bella compagnia dietro alla sella (è molto lunga, accoglie ottimamente anche il passeggero). Immagina gli sguardi della gente che, spesso, molto spesso, non capisce se si tratta di una moto moderna dalle forme anni sessanta, oppure se parliamo proprio di un mezzo d'epoca, ottimamente conservato, ed allora ti si avvicina e comincia a chiedere e, soprattutto, ad ammirare. Sto cercando di farti avvicinare al lato emotivo, romantico, che questo motociclo riesce a regalare a colui che lo guida ma credimi, non è semplice. Dovresti metterti in sella e dedicargli mezza giornata del tuo tempo. Son sicuro che ti convincerà e già dalla sera non potrai più farne a meno. Iniezione o carburatori.... Sinceramente non ho mai provato la prima versione delle due citate, ma probabilmente come fascino e possibilità di "modifiche" (sempre se la cosa può interessarti naturalmente) è meglio il buon vecchio carburatore. Tuttavia ho sentito dire, da chi la possiede, che il comportamento è pressochè identico nelle due versioni, perciò.... Buona Scrambler, solo guidandola puoi comprendere cosa si cela dietro a questa moto