Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Gli anziani.....

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte

Gli anziani.....

Secondo voi...c'è un momento in cui le persone smettono di aver voglia di vivere??

Io stò guardando mia mamma da qualche anno....e credo che lei non ne possa proprio più....

Ho cominciato a pensare al perchè e al per come e alla fine ho relizzato che forse..quando una persona si rende conto che i momenti più belli e più intensi sono ormai alle spalle...mano a mano che si allontana da quei momenti perde sempre più interesse alla vita...da qui si spiegherebbe anche come mai...in talune persone il crollo fisico si verifichi quasi da un giorno all'altro....

No???
    Ultima modifica di Strega Klà; 09/12/2010 alle 11:55
    sciò

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Secondo voi...c'è un momento in cui le persone smettono di aver voglia di vivere??

Io stò guardando mia mamma da qualche anno....e credo che lei non ne possa proprio più....

Ho cominciato a pensare al perchè e al per come e alla fine ho relizzato che forse..quando una persona si rende conto che i momenti più belli e più intensi sono ormai alle spalle...mano a mano che si allontana da quei momenti perde sempre più interesse alla vita...da qui si spiegherebbe anche ocme mai...in talune persone il crollo fisico si verifichi quasi da un giorno all'altro....

No???
    siccome parli di tua madre...spero che tu ti sbagli
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Moto
    BMW scritto 9 volte
    E' una riflessione in generale.....ho preso lei come esempio perchè appunto...ho notato queste cose.....ma ha 84 anni...e la morte ci piaccia o meno fa parte della vita....
    Solo che..ogni tanto penso se il cervello e lo stato psicologico abbia un ruolo determinante nella caduta fisica della persona oppure se il corpo umano sia semplicemente una macchina che ad un certu punto si guasta....
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    E' una riflessione in generale.....ho preso lei come esempio perchè appunto...ho notato queste cose.....ma ha 84 anni...e la morte ci piaccia o meno fa parte della vita....
    Solo che..ogni tanto penso se il cervello e lo stato psicologico abbia un ruolo determinante nella caduta fisica della persona oppure se il corpo umano sia semplicemente una macchina che ad un certu punto si guasta....
    sicuramente sì

quoto il brocardo latino che hai in firma
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Ho un grande rispetto per gli anziani , una volta ho sentito "ogni volta che muore un vecchio è una biblioteca che brucia" ..e lo condivido .
    Vedere invecchiare le persone che amo per me è un colpo al cuore perchè ho paura che prima o poi me le porteranno via.

Penso che nessuno abbia voglia di morire , sono solo le forze che lo abbandonano ed è sempre piuì difficile lottare soprattutto se le malattie avanzano . Un momento bello è sempre dietro l'angolo a qualunque età.

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    mio padre si è lasciato morire di inedia

ci sono persone che non possono permettersi di invecchiare oltre un certo limite
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Ho un grande rispetto per gli anziani , una volta ho sentito "ogni volta che muore un vecchio è una biblioteca che brucia" ..e lo condivido .
    Mamma mia quant'è vero.....se ripenso a tutte le cose che mi ha raccontato della guerra...paradossalmente anche cose belle....( cioè..quelle riguardanti l'unione che c'era tra le persone nei momenti di bisogno)

Per il momento bello che è sempre dietro l'angolo....non sono daccordo...
    o meglio...si ..qualche bel momento potrà esserci..ma credo una persona sappia quando oramai la felicità quella vera..è alle spalle.....

Boh...oggi sono meditabonda su questi pensieri....e tutto per colpa di una cena aziendale che mi ha portato a pensare che ogni minuto sprecato è un minuto che non mi sarà restituito
    Ultima modifica di Strega Klà; 09/12/2010 alle 12:12
    sciò

TCP Rider L'avatar di triplezard
    Moto
    comprerò una street triple.....
    purtroppo si.....
    ho a che fare con pazienti di tutte le età e il crollo psicologio aumenta il decadimento fisico....
    un altra esperienza l'ho vssuta con una persona a me cara....
    purtroppo quando la psicosi o lo stato di malessere mentale prende il dominio non c'è più niente da fare, solo aspettare il bene o il male ahimè.....

è vero il nostro corpo è una macchina che si usura con l'età ma è anche vero che se si sta bene "mentalmente" il corpo non risente eccessivamente l'invecchiamento......

quindi "Mens sana in corpore sano "
    "quando ti prende non rispondi più delle tue azioni"

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    i momenti felici x una persona anziana (mia mamma ha 72 anni e purtroppo non in buona salute)sono diversi da come li intendiamo noi ......per lei riuscire ad andare nella vecchia casa di campagna insieme a me mia sorella e consorti anche solo x un giorno la rende felice ..... spezzare la loro motonia quotidiana è una bella cosa ....... apprezzano cose che a noi non fanno ne caldo ne freddo...la cosa peggiore è la solitudine .

Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da triplezard Visualizza Messaggio
    purtroppo si.....
    ho a che fare con pazienti di tutte le età e il crollo psicologio aumenta il decadimento fisico....

E quindi..cosa consiglieresti??
    ci sono elementi esterni tipo medicine omeopatiche che potrebbbero aiutarla
    a trovare uno stato d'animo migliore??

( non ti dico cosa stavo per farle bere.....ma....avevo pensato anche a quello... )
    sciò

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima