Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gilet con airbag

Gilet con airbag

Ciao a tutti.
    Ieri sono stato all'inaugurazione del nuovo negozio di abbigliamento e accessori moto Valery Sport, a Cornuda (TV).
    Ho provato il gilet con airbag della Spidi. Si tratta di un semplice glite di rete da mettere sopra a qualsiasi giubotto da moto con airbag zona collo.
    L'ho indossato, ho messo anche il casco e poi l'incaricato con uno "strattone" me l'ha attivato. In 2 decimi l'airbag si è attivato proteggendomi la zona collo e bloccandomi la testa! Ho chiesto: "Se dimentico di staccare il gilet dalla moto e scendo, non è che si attivi?" Mi hanno risposto che per attivarlo serve una forza di circa 20 Kg, quindi non parte! Per ripristinarlo, invece, basta cambiare la bomboletta d'aria che costa 20 €. Il costo del gilet è di 300 €.
    Vorrei avere una vostra opinione.
    Un saluto.
    Giorgioz

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    futuro acquisto quando potrò permettermelo, c'è un topic con le comparative, cercalo con la funzione cerca

TCP Rider L'avatar di Nello76
    Moto
    street triple bianca
    e da qualche anno che mi informo su questi gilet...non sono malaccio ma secondo me costano ancora un pò troppo e il fatto che se scendi e lo dimentichi attaccato è ancora un problema da risolvere
    in commercio ce ne sono altri che proteggono anche schiena e torace e altri solo schiena quello che hai provato tu e protegge solo il collo mi sembra un pò riduttivo
    CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
    H.Ford

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    beh, proprio un problema non direi
    se ti scordi di sganciarlo non scoppia e al limite non riesci a scendere di sella (parlo per il Motoairbag che ha aggancio posteriore e quindi scendendo "incocci" nel cavo di ritenuta)

e in ogni caso e' un "problema" solo all'inizio, appena ti abitui diventa automatico sia agganciarlo quando sali che sganciarlo quando scendi, come per le cinture di sicurezza dell'auto, fidati!
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©