Citazione Originariamente Scritto da speeddaisy Visualizza Messaggio
Si sono sempre dimessi.la politica è fatta così,ci si dimette,il Presidente della repubblica può accettare o meno le dimissioni.Se le accetta il politico di sorta cercherà di riuscire un'altra volta.prodi si è dimesso due volte,dopo la prima ha ritentato,per dire.berlusconi è l'unico che non si dimette.gli hanno proposto di reincaricarlo,certo era cmq uno scredito di potere,ma poteva ritornare a finire il suo mandato.quello che a lui stava a cuore,sempre per parlare di frasi fatte.Lui non ha accettato,cosa gli importa nel paese?lui non vuole perdere,sta giocando a Risico(forse con Gheddafi o Putin,speriamo di no)e a Monopoli,cosa gli importa?
Che Fini non faccia la sua fine...

p.s. dimenticavo,si sono sempre dimessi anche nella prima repubblica....................
io penso che quei pochi esempi di dimissioni che mi potresti fare..........sarebbero la conferma che trattasi di eccezioni al costume ormai dilagante...................e, tra l'altro, che i protagonisti denotano, comunque, una certa "morale", che sta diventando "merce rara"..............