Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: RAGAZZI ATTENZIONE SEMPRE!!!

TCP Rider L'avatar di chobin
    Moto
    Yamaha MT09 SR
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questa è una mattina come tante, si pensa ai regali, a cosa comprare ed a cosa regalare alla fidanzata, si pensa che è venerdi e domani si può stare a casa con le persone care oppure lavare le nostre bellissime moto... ieri sera verso le 21 siamo usciti io ed i ragazzi, una normale chiamata per incidente stradale, cielo limpido, dopo tanta pioggia finalmente, i soliti preparativi sul camion, sarà uno dei tanti interventi stacca batterie... invece no, una macchina nel fosso, ribaltata, invasa dall acqua, nessun rumore, si rompe un vetro, si entra ed una povera ragazza di 22 anni che non c'è più...... le pinze idrauliche, la colonna fari, le facce tese ed impotenti di noi ragazzi sempre con quel "pensiero" in testa, potevamo fare di +, potevamo arrivare prima.... ma purtroppo a volte tutto è vano... , il volto di lei, il telo bianco, il suo ragazzo, i curiosi, i rilievi, il carro attrezzi.... tutto ritorna a tacere, come se niente fosse successo..., il freddo ritorna l'unico sovrano, il traffico inizia a riprendere e tutto torna alla "normalità".
    é il mio lavoro lo so ma per favore ragazzi state sempre allerta ed attenti sulla strada, allacciate la cintura, e magari ripensate a quello che ho scritto.

Scusate se vi ho rovinato il venerdi mattina ma mi farebbe piacere se questa mia esperienza possa essere utile ad altri.

-Claudio

Ho appena fatto 20 giorni da discontinuo (penso sia il tuo stesso lavoro...forse tu sei effettivo)...e ti posso dire che ogni chiamata per incidente stradale è sempre un angoscia perchè non sai cosa ti aspetta.
    Lo faccio perchè "aiutare gli altri mi fa star bene" e Vi posso assicurare che come ha già detto qualcuno, anche se forse serve a poco, ricordare certe cose ogni tanto ci fa riflettere su quanto sia bella la vita ma quanto sia altrettanto semplice perderla!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    E' il nostro lavoro e più passano gli anni, più si diventa professionali nello svolgerlo quando si tratta di vite che se ne vanno, un po' perchè ci si fa l'abitudine, un po' perchè (parlo per me) ci si cerca di proteggere la psiche isolando il lavoro dai brutti pensieri che certe scene inevitabilmente ci portano alla mente.
    Io quest'estate, pochi mesi dopo la scomparsa del mio grandissimo padre sulla sua Speed 955 mi sono trovato a dover rilevare un incidente in cui un ragazzo poco più che ventenne ha perso la vita.
    3 giorni fa, stavo smontando...
    Macchina scaricata di armi, munizioni etilometro e quant'altro.
    Prendo il berretto e mentre mi avvio alla porta della caserma sento il centralinista che scende dalle scale e ci avvisa che era appena caduto un ragazzo in moto e che probabilmente era grave.
    Non potevo far andare la pattuglia montante da sola. Eravamo ancora lì, non ce n'eravamo ancora andati a casa.
    "Al diavolo rientrare a casa per cena!" mi dico.
    Riprendo le chiavi della "gazzella", il collega e volo sul luogo dell'incidente.
    Arriviamo in un attimo. Troppo tardi.
    36 anni, si sarebbe sposato tra 2 mesi.
    La vita è davvero un lampo a volte e perderla è più facile di quanto si possa mai immaginare.
    Spesso sottovalutiamo che la distrazione (telefonino in primis) è la rpincipale causa di incidenti stradali.
    Attenti ragazzi!!! Attenti perchè che guidiate 2, 4 o più ruote, ricordate sempre che a casa ci si deve SEMPRE ritornare.

TCP Rider L'avatar di chobin
    Moto
    Yamaha MT09 SR
    Citazione Originariamente Scritto da Bustianu Visualizza Messaggio
    E' il nostro lavoro e più passano gli anni, più si diventa professionali nello svolgerlo quando si tratta di vite che se ne vanno, un po' perchè ci si fa l'abitudine, un po' perchè (parlo per me) ci si cerca di proteggere la psiche isolando il lavoro dai brutti pensieri che certe scene inevitabilmente ci portano alla mente.
    Io quest'estate, pochi mesi dopo la scomparsa del mio grandissimo padre sulla sua Speed 955 mi sono trovato a dover rilevare un incidente in cui un ragazzo poco più che ventenne ha perso la vita.
    3 giorni fa, stavo smontando...
    Macchina scaricata di armi, munizioni etilometro e quant'altro.
    Prendo il berretto e mentre mi avvio alla porta della caserma sento il centralinista che scende dalle scale e ci avvisa che era appena caduto un ragazzo in moto e che probabilmente era grave.
    Non potevo far andare la pattuglia montante da sola. Eravamo ancora lì, non ce n'eravamo ancora andati a casa.
    "Al diavolo rientrare a casa per cena!" mi dico.
    Riprendo le chiavi della "gazzella", il collega e volo sul luogo dell'incidente.
    Arriviamo in un attimo. Troppo tardi.
    36 anni, si sarebbe sposato tra 2 mesi.
    La vita è davvero un lampo a volte e perderla è più facile di quanto si possa mai immaginare.
    Spesso sottovalutiamo che la distrazione (telefonino in primis) è la rpincipale causa di incidenti stradali.
    Attenti ragazzi!!! Attenti perchè che guidiate 2, 4 o più ruote, ricordate sempre che a casa ci si deve SEMPRE ritornare.

Non posso che quotare tutto!

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    da brividi... rispetto e gratitudine per quello che fate

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    è corretto ricordarlo, sempre!
    ...a volte ritornano!

TCP Rider
    Grazie Claudio!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Mah....non prendere quanto stò per scrivere come un attacco personale perchè ti giuro che non lo è...ma chi va su strada...con qualsiasi mezzo.., sà sempre quali rischi corre...Ci saranno smepre ubriachi/e alla guida..tossici/che ..disattenti/e...fa parte del gioco....
    Non so quanti anni hai e da quanti frequenti le strade, ma la tua visione del prossimo alla guida mi sembra alquanto ottimistica. Le cronache ti smentiscono decisamente e lo fai anche tu stessa nella riga seguente (i tossici/ubriachi/disattenti non sanno proprio nulla dei rischi che corrono, ma soprattutto, finchè sono in quelle condizioni non hanno rispetto per la vita altrui). Tralaltro credo di aver capito che la sventurata ragazza si sia ribaltata da sola, senza intervento di terzi.

Se ogni volta che mi metto in moto dovessi pensare agli sfaceli della strada non uscirei più di casa....e purtroppo quello che hai descritto è la normalità.

Almeno secondo il mio punto di vista...
    Ci saranno sempre incidenti, morti ingiuste, malattie, ladri stupri guerre....

Io preferisco pensare al mio bel venerdì...e godermi la vita sin quando posso....
    Sicuramente la famiglia della vittima starà vivendo momenti atroci....
    Anche la mia li ha vissuti, quando feci un incidente io....ma...è la normalità.

Tutto giusto ma godersi la vita non significa far calare l'attenzione e in questo caso le malattie, gli stupri e le guerre non c'entrano molto. E' sempre un peccato vederla finire troppo presto, specialmente la propria e specialmente per disattenzione.

Poi forse sbaglio.....
    Secondo me sì, l'approccio al 3d è impreciso... non credo che Aerodik intendesse dirci di fare a meno di goderci la vita ma solo di fare attenzione a non sprecarla.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Mah....non prendere quanto stò per scrivere come un attacco personale perchè ti giuro che non lo è...ma chi va su strada...con qualsiasi mezzo.., sà sempre quali rischi corre...
    Ci saranno smepre ubriachi/e alla guida..tossici/che ..disattenti/e...fa parte del gioco....
    Se ogni volta che mi metto in moto dovessi pensare agli sfaceli della strada non uscirei più di casa....e purtroppo quello che hai descritto è la normalità.

Almeno secondo il mio punto di vista...
    Ci saranno sempre incidenti, morti ingiuste, malattie, ladri stupri guerre....

Io preferisco pensare al mio bel venerdì...e godermi la vita sin quando posso....
    Sicuramente la famiglia della vittima starà vivendo momenti atroci....
    Anche la mia li ha vissuti, quando feci un incidente io....ma...è la normalità.

Poi forse sbaglio.....
    Ciò che mi spaventa è leggere tra queste parole una RASSEGNAZIONE al fatto che morire per strada sia NORMALE.
    Questo dimostra che non si fa mai abbastanza per togliere dalla strada chi non dovrebbe stare alla guida.
    Spesso anche gli incidenti privi di contatto (chi esce fuoristrada per capirci) sono il risultato di disattenzione: una chiacchierata al telefonino.... un sms... una toccatina al TomTom... o un una regolatina allo stereo.
    E la mia esperienza mi isegna che chi pecca di eccessiva sicurezza nelle proprie capacità di guida è pericoloso sia per se stesso che per gli altri.
    Nessuno ha detto che non si dovrebbe uscire perchè si rischia anche solo attraversando la strada ma penso che tenere sempre a mente che morire per strada è facilissimo, ci aprirebbe di più gli occhi.

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questa è una mattina come tante, si pensa ai regali, a cosa comprare ed a cosa regalare alla fidanzata, si pensa che è venerdi e domani si può stare a casa con le persone care oppure lavare le nostre bellissime moto... ieri sera verso le 21 siamo usciti io ed i ragazzi, una normale chiamata per incidente stradale, cielo limpido, dopo tanta pioggia finalmente, i soliti preparativi sul camion, sarà uno dei tanti interventi stacca batterie... invece no, una macchina nel fosso, ribaltata, invasa dall acqua, nessun rumore, si rompe un vetro, si entra ed una povera ragazza di 22 anni che non c'è più...... le pinze idrauliche, la colonna fari, le facce tese ed impotenti di noi ragazzi sempre con quel "pensiero" in testa, potevamo fare di +, potevamo arrivare prima.... ma purtroppo a volte tutto è vano... , il volto di lei, il telo bianco, il suo ragazzo, i curiosi, i rilievi, il carro attrezzi.... tutto ritorna a tacere, come se niente fosse successo..., il freddo ritorna l'unico sovrano, il traffico inizia a riprendere e tutto torna alla "normalità".
    é il mio lavoro lo so ma per favore ragazzi state sempre allerta ed attenti sulla strada, allacciate la cintura, e magari ripensate a quello che ho scritto.

Scusate se vi ho rovinato il venerdi mattina ma mi farebbe piacere se questa mia esperienza possa essere utile ad altri.

-Claudio

Aerodik, anche tu sei un vigile del fuoco?

TCP Rider Senior
    grazie del momento di riflessione...la mia firma dice il resto!

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima