Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
Mah....non prendere quanto stò per scrivere come un attacco personale perchè ti giuro che non lo è...ma chi va su strada...con qualsiasi mezzo.., sà sempre quali rischi corre...
Ci saranno smepre ubriachi/e alla guida..tossici/che ..disattenti/e...fa parte del gioco....
Se ogni volta che mi metto in moto dovessi pensare agli sfaceli della strada non uscirei più di casa....e purtroppo quello che hai descritto è la normalità.

Almeno secondo il mio punto di vista...
Ci saranno sempre incidenti, morti ingiuste, malattie, ladri stupri guerre....

Io preferisco pensare al mio bel venerdì...e godermi la vita sin quando posso....
Sicuramente la famiglia della vittima starà vivendo momenti atroci....
Anche la mia li ha vissuti, quando feci un incidente io....ma...è la normalità.

Poi forse sbaglio.....
Ciò che mi spaventa è leggere tra queste parole una RASSEGNAZIONE al fatto che morire per strada sia NORMALE.
Questo dimostra che non si fa mai abbastanza per togliere dalla strada chi non dovrebbe stare alla guida.
Spesso anche gli incidenti privi di contatto (chi esce fuoristrada per capirci) sono il risultato di disattenzione: una chiacchierata al telefonino.... un sms... una toccatina al TomTom... o un una regolatina allo stereo.
E la mia esperienza mi isegna che chi pecca di eccessiva sicurezza nelle proprie capacità di guida è pericoloso sia per se stesso che per gli altri.
Nessuno ha detto che non si dovrebbe uscire perchè si rischia anche solo attraversando la strada ma penso che tenere sempre a mente che morire per strada è facilissimo, ci aprirebbe di più gli occhi.