A me piaceva anche questo: Arai Quantum Glaze
Uploaded with ImageShack.us
Che ne dite??? come qualità ???
A me piaceva anche questo: Arai Quantum Glaze
Uploaded with ImageShack.us
Che ne dite??? come qualità ???
- - - SPEED TRIPLE 2011 BLACK - - -
come qualità costruttiva deriva ed usa gli stessi materiali del GP
col budget a tua disposizione trovi tranquillamente un RX7 Corsair, come diceva Il toscano
la cosa che devi fare è provarlo, la calzata è fondamentale nella scelta di un casco
personalmente ti consiglio Arai, ora si compra bene anche in UK![]()
Ultima modifica di Silvan; 10/12/2010 alle 20:21
A mio avviso se ci fai uso turistico l'RX7 è eccessivo. Troppo rumoroso e con parecchie prese d'aria. meglio il Quantum (io ho il Viper GT che è lo stesso)
Ho appena preso un Bell MX5 Carbon Lemans (peso 1,1 contro 1,55 dell'Arai Quantum). Forse (devo ancora provarlo visto il freddo) è meno rumoroso dell'Arai che, dopo 5 anni di vita mi si è riempito di spifferi....
La guarnizione frontale non tiene più benissimo.
A quel prezzo fra i 400 e i 500 trovi comunque degli ottimi prodotti. Dicono tutti che l'Arai sia il Top, ma a mio avviso solo a livello di comfort interno.
Se guardi la finitura della visiera, il peso ed i materiale di costruzione (Carbonio) Bell a mio avviso è superiore.
Mi spiace non poterti dare un riscontro su strada.
Ad ogni modo lascia perdere Rx7. Un mio amico l'ha preso, poi dopo una settimana di uso su strada l'ha venduto....
Speed Triple '09 Jet Black
Allora, chiacchierata di mezz'ora con un venditore arai che aveva tempo da perdere. Gli ho chiesto del Quantum nuovo scartando il Chaser a priori (come ho sempre fatto) per via degli interni solo parzialmente rimovibili e per una sola presa d'aria superiore anzichè due. Mi ha guardato come stessi dicendo cazzate a nastro e mi ha praticamente obbligato a provarli tutti, dal gp fino al chaser: il chaser è di gran lunga il più comodo come calzata della gamma arai ma senza paragone con nessun altro, soprattutto sulle guance che è un vero cuscino. Le perplessita' sull'areazione me le ha fugate dicendo che la singola presa anteriore è piu grossa e cmq la bocca che incanala l'aria è enorme ed assicura una portata ottimale. Inoltre la forma degl interni consente una distribuzione dell'aria su tutta la crapa. Mi ha spiegato che per arai il chaser è considerato si l'entry level, ma soprattutto come casco turistico che privilegia il confort al massimo.
Alla fine mi ha convinto ed ho preso il chaser (non da lui ma in svizzera). Proprio stamattina l'ho provato per vedere l'arezione; appena ho aperto la presa al massimo, è entrata un uragano d'aria che non mi aspettavo ed ho dovuto chiudere subito perchè altrimenti morivo.
Morale: per anni sono corso dietro ai vari corsair e simili perchè pensavo fossero di gran lunga migliori rispetto alla base, mentre invece per un uso da normale smanettone stradale va anche meglio ikl chaser perchè più comodo. Tutta sta manfrina è per dirti di provarli tutti prima di fare la scelta![]()
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo