Provata stamattina la stradale.Breve test ride di una ventina di minuti.Giusto il tempo di veder confermato quanto di buono e' stato recensito sinora.Comunque tutte le nostre impressioni sono da considerarsi comparative con la moto dalla quale scendiamo,ed e' giusto che sia cosi'.Valori assoluti non esistono,c'e' sempre un'altra moto che e' superiore in qualcosa ed inferiore in altroQuindi le mie considerazioni sono da considerarsi comparative con la V-strom650 da cui provengo.
Posizione di guida:
Ho regolato la sella(abbastanza comoda,da testare su lunghi tragitti)a 81cm,la posizione e' piu' da naked,ma molto comoda.
Motore:
La fluidita' di marcia e' il suo forte,lo senti corposo a tutti i regimi.Non da' ''botte'' di coppia,ma per l'uso a tutto tondo che faccio della moto(ancora ora ci vado al lavoro,50km a/r) e' ottimo.
Cambio:
C'era quella marca di burro,come si chiamava?Ah si',OPTIMUS.Ecco!E considerate che stimo tantissimo il cambio Suzuki.
Sospensioni:
Sicuramente la Showa a steli rovesciati della moto e' superiore a quella che monta la strom.E' abbastanza sostenuta e anche provando(ero in moto con mio figlio)a frenare con decisione e' molto sostenuta,non scende ''a pacco''.Il mono l'ho trovato buono anche in due con la configurazione standard.
Frenata:
Ottima(per questo genere di moto,che non e' una ipersport).Il feeleng col comando all'anteriore e',secondo me,molto buono.Il posteriore ha il giusto mordente:non ho avvertito tendenze al bloccaggio come qualcuno ha rilevato.Poi tutto dipende dalla sensibilita' del proprio piedino.
Comportamento su strada:
Ho trovato questa Tiger molto agile e ben piantata,anche pinzando forte nei cambi di traiettoria,non si scompone.La gommatura(Scorpion Trail),piu' stradale delle BW che monta la mia,ti permette una guida piu' aggressiva.
Nonostante la mole della moto,mi sembrava di avere tra le mani una Street.
Confort e protezione aerodinamica:
Scendendo da una moto come la v-strom che ha poche rivali in questo senso,devo dire che l'ho trovata ergonomicamente ben fatta sia come posizione che seduta.Il piccolo cupolino(ma lo prevedevo)regge bene sino a 120-130km/h)dopodiche' si inizia a sentire la pressione dell'aria su spalle e casco.Da provare quello maggiorato.
Vibrazioni:
Pensavo di avere una moto che notoriamente vibra poco:su questa le vibrazioni sono nulle.Risalendo sulla strom mi sono accorto dopo cinque anni che e' affetta da qualche vibrazione ad alcuni regimi.
Sono le prime impressioni,dettate da una brevissima prova,ulteriori ragguagli non appena...mi arrivera'!![]()

Quindi le mie considerazioni sono da considerarsi comparative con la V-strom650 da cui provengo.
.Risalendo sulla strom mi sono accorto dopo cinque anni che e' affetta da qualche vibrazione ad alcuni regimi.