Secondo me almeno nel nostro mercato sarà un flop, come ormai da anni purtroppo lo sono le moto di piccola-media cilindrata (125 escluse naturalmente, vista la legislazione). La moto, stando a vedere l'immagine del filmato, non è malaccio (preferisco la Ninja 250 nello stesso segmento) ma ormai si è persa la cultura delle motoleggere qui, in Italia. Ormai molti diciottenni oppure "novizi" una volta conseguita la A2 si buttano direttamente su mezzi di grossa cilindrata depotenziati a libretto (nel 90% dei casi solo a libretto risultano "soffocati"). Son sostenitore del fatto che una moto come questa Cbr 250 potrebbe essere una valida base di partenza per tutti coloro che NON hanno mai messo il sedere sopra una motocicletta. Permetterebbe di acquisire esperienza ed i primi rudimenti ma francamente credo che per chi ha posseduto o possiede un moderno 125 a 4 tempi (o meglio ancora uno dei "vecchi" a 2 tempi) e vuole salire di cilindrata la differenza non sia poi cosi marcata da giustificarne il passaggio. Questo naturalmente secondo il mio parere. Trovo comunque che sia ottima per chi non ha pretese di prestazioni esagerate e desidera una moto economica nella manutenzione e nei consumi, cosi come per una persona totalmente alle prime armi o che vuole una motocicletta come alternativa allo scooterone
Queste erano "vere" motoleggere e non mi stupisce che sentendo e leggendo in giro sui forum di moto in molti le rimpiangano.