Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: [Tiger1050] Problemi e Soluzioni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)

[Tiger1050] Problemi e Soluzioni

Che ne dite di postare in questa discussione i vari problemi della tiger con la o le relative soluzioni?
    Così evitiamo di cercare nelle innumerevoli pagine o di perdere tempo con la funzione "cerca" ed avere così un riferimento unico
    Cosa ne pensate?

Intanto inizio io

I problemi più comuni sappiamo essere la moto che tentenna a partire o che non parte (dovuto dalla batteria) , perdita olio steli (dovuto dai paraoli che cedono), la poca luce (dovuta dalla pellicola anabbagliante che si sfoglia)

Non parte...." l'ho risolto tenendo disalimentato l'anabbagliante (che nel caso dello xeno consuma di più durante la fase di accensione) durante la fase dell'accensione , con un pulsante , per poi accendere il faro una volta che la moto è partita. Dal momento che ho adottato questo sistema la moto non tentenna quando l'accendo e ha smesso di non accendersi, è capitato 3 volte.
    Un amico che conosco bene ha sostituito l'originale con la YTZ14....dato che la batteria è un pò più grande dell'originale ha dovuto rimuovere la "spugnetta" che troviamo sul telaio sella , lato batteria , ed ora la sua tiger ha smesso di lasciarlo a piedi
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-prendere.html

Perdita di olio da parte dei paraolio in genere è determinato da un qualcosa che formatosi sullo stelo (tracce di ruggine ad esempio) a lungo andare taglia in un punto o più punti il paraolio e quindi si ha la perdita di olio.Nel mio caso sono stato radicale anche perchè avevo gli steli rigati dalle bronzine nelle quali si era depositato materiale ferroso rilasciato dagli steli stessi quindi ho cambiato steli e bronzine.In teoria però basterebbe pulire gli steli di tanto in tanto evitando di lasciare su essi i cadaveri d'insetti che a lungo andare con i loro acidi corrodono gli steli favorendo la formazione di ruggine

Anabbagliante che fa poca luce a quanto pare è dovuto al calore generato dalla lampada che in alcuni casi provoca "l'accartocciarsi" della pellicola rigrangente che è presente nell'anabbagliante stesso.Sfortunatamente o si sostituisce oppure c'è chi acquistando un proiettore può provare ad adattarlo sul faro stesso.
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 24/01/2011 alle 08:11
    TRIUMPHISTA ANOMALO