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Discussione: [Tiger1050] Problemi e Soluzioni

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    [Tiger1050] Problemi e Soluzioni

    Che ne dite di postare in questa discussione i vari problemi della tiger con la o le relative soluzioni?
    Così evitiamo di cercare nelle innumerevoli pagine o di perdere tempo con la funzione "cerca" ed avere così un riferimento unico
    Cosa ne pensate?

    Intanto inizio io

    I problemi più comuni sappiamo essere la moto che tentenna a partire o che non parte (dovuto dalla batteria) , perdita olio steli (dovuto dai paraoli che cedono), la poca luce (dovuta dalla pellicola anabbagliante che si sfoglia)

    Non parte...." l'ho risolto tenendo disalimentato l'anabbagliante (che nel caso dello xeno consuma di più durante la fase di accensione) durante la fase dell'accensione , con un pulsante , per poi accendere il faro una volta che la moto è partita. Dal momento che ho adottato questo sistema la moto non tentenna quando l'accendo e ha smesso di non accendersi, è capitato 3 volte.
    Un amico che conosco bene ha sostituito l'originale con la YTZ14....dato che la batteria è un pò più grande dell'originale ha dovuto rimuovere la "spugnetta" che troviamo sul telaio sella , lato batteria , ed ora la sua tiger ha smesso di lasciarlo a piedi
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-prendere.html

    Perdita di olio da parte dei paraolio in genere è determinato da un qualcosa che formatosi sullo stelo (tracce di ruggine ad esempio) a lungo andare taglia in un punto o più punti il paraolio e quindi si ha la perdita di olio.Nel mio caso sono stato radicale anche perchè avevo gli steli rigati dalle bronzine nelle quali si era depositato materiale ferroso rilasciato dagli steli stessi quindi ho cambiato steli e bronzine.In teoria però basterebbe pulire gli steli di tanto in tanto evitando di lasciare su essi i cadaveri d'insetti che a lungo andare con i loro acidi corrodono gli steli favorendo la formazione di ruggine

    Anabbagliante che fa poca luce a quanto pare è dovuto al calore generato dalla lampada che in alcuni casi provoca "l'accartocciarsi" della pellicola rigrangente che è presente nell'anabbagliante stesso.Sfortunatamente o si sostituisce oppure c'è chi acquistando un proiettore può provare ad adattarlo sul faro stesso.
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 24/01/2011 alle 08:11
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    le relative soluzioni?
    Vendere la moto

    si puo' chiudere
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Vendere la moto

    si puo' chiudere
    estremista
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Vendere la moto

    si puo' chiudere

    fatto venduta..........se vi interessa ho lo scarico alto in carbonio da vendere....ha fatto circa 2000 km ..........

  5. #5
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    1) interruttore frizione che non fa avviare la moto se tiro la leva, per accendere la moto ho dovuto estrarre il micro.
    Devo tagliare i fili per sostituirlo???

    2) spia riserva che funziona ma non compaiono le tacche ed i km residui. (sono sempre zero)
    anche se vado a velocità costante dopo il pieno non succede nulla e nemmeno se stacco la batteria per qualche ora.

    entrambi i problemi li devo ancora risolvere.

    se volete darmi qualche ionfo...


    grazie,

    ciao

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    Citazione Originariamente Scritto da ciopper Visualizza Messaggio
    1) interruttore frizione che non fa avviare la moto se tiro la leva, per accendere la moto ho dovuto estrarre il micro.
    Devo tagliare i fili per sostituirlo???

    2) spia riserva che funziona ma non compaiono le tacche ed i km residui. (sono sempre zero)
    anche se vado a velocità costante dopo il pieno non succede nulla e nemmeno se stacco la batteria per qualche ora.

    entrambi i problemi li devo ancora risolvere.

    se volete darmi qualche ionfo...


    grazie,

    ciao
    mai letto di questo problema della frizione

    in genere il problema della riserva si risolve dopo alcuni km di percorrenza

    ricordo ancora una volta che volevo fare discussioni con un benzinaio pensando che lui avesse fatto il furbo mettendomi meno benzina di quanto ne avevo pagata

    Citazione Originariamente Scritto da HARRRRRRRRRR Visualizza Messaggio
    Propongo di aggiungere anche il fastidioso rumore del cupolino sullo sconnesso, risolto inserendo uno spessorino in teflon tra la strumentazione e la plastica dove si attacca il parabrezza, praticamente sopra al tachimetro!
    con il cupolino originale o aftermarket ?
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 14/06/2011 alle 17:28 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
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    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio



    con il cupolino originale o aftermarket ?
    Originale

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di marcocosta80
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    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    Che ne dite di postare in questa discussione i vari problemi della tiger con la o le relative soluzioni?
    Così evitiamo di cercare nelle innumerevoli pagine o di perdere tempo con la funzione "cerca" ed avere così un riferimento unico
    Cosa ne pensate?

    Intanto inizio io

    I problemi più comuni sappiamo essere la moto che tentenna a partire o che non parte (dovuto dalla batteria) , perdita olio steli (dovuto dai paraoli che cedono), la poca luce (dovuta dalla pellicola anabbagliante che si sfoglia)

    Il problema della "non partenza" l'ho risolto tenendo disalimentato l'anabbagliante (che nel caso dello xeno consuma di più durante la fase di accensione) durante la fase dell'accensione , con un pulsante , per poi accendere il faro una volta che la moto è partita. Dal momento che ho adottato questo sistema la moto non tentenna quando l'accendo e ha smesso di non accendersi, è capitato 3 volte.

    Il problema della perdita di olio da parte dei paraolio in genere è determinato da un qualcosa che formatosi sullo stelo (tracce di ruggine ad esempio) a lungo andare taglia in un punto o più punti il paraolio e quindi si ha la perdita di olio.Nel mio caso sono stato radicale anche perchè avevo gli steli rigati dalle bronzine nelle quali si era depositato materiale ferroso rilasciato dagli steli stessi quindi ho cambiato steli e bronzine.In teoria però basterebbe pulire gli steli di tanto in tanto evitando di lasciare su essi i cadaveri d'insetti che a lungo andare con i loro acidi corrodono gli steli favorendo la formazione di ruggine

    Il problema della poca luce e quindi della pellicola dell'anabbagliante a quanto pare è dovuto al calore generato dalla lampada che in alcuni casi provoca "l'accartocciarsi" della pellicola rigrangente che è presente nell'anabbagliante stesso.Sfortunatamente o si sostituisce oppure c'è chi acquistando un proiettore può provare ad adattarlo sul faro stesso.
    ciao,ma se i fari si sfogliano all'esterno io li rigenero come faccio con i fanali delle auto...diventano come se fossero nuovi...:-)

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di snipe
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    Citazione Originariamente Scritto da marcocosta80 Visualizza Messaggio
    ciao,ma se i fari si sfogliano all'esterno io li rigenero come faccio con i fanali delle auto...diventano come se fossero nuovi...:-)
    sfogliato all'interno quindi non si rigenera

  10. #10
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    io quoto l'idea della tigresiberiana e dico la mia
    ritengo che però i vari commenti tipo-vendere la moto o altre strunzate-vadano messe in altri post altrimenti la facilità di lettura dei difetti sulla tigre va a quel paese!!!!!!!!!!!!!!
    problemi con la mia tigre :
    1) attacco sella sul serbatoio o corrispondente sulla sella- in pratica la sella sul davanti si staccava-soluzione del problema.... una martellata sul gancio saldato al serbatoio.
    2) la tigre non parte-la batteria c'è,il motorino gira bene ma niente-sono le candele che si sono imbrattate e andate a puttane-(il problema si verifica quando accendiamo la moto per pochi minuti,le candele i cilindri non si puliscono dalla condensa -così mi ha detto il mecc)-soluzione del problema..... tre candele nuove ,il mecc mi ha detto di montare tre normalissime candele e non quelle a doppia punta.
    la soluzione sopra citata è valida anche per un altro problema della tigre e cioè,soprattutto da fredda quando togli il gas il motore si spegneva e alla basse velocità t'inchiodava il gommone posteriore e paf a terra.
    3)altri problemi seri non ne ho avutisuper grattata di maroni

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