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Discussione: [Tiger1050] Problemi e Soluzioni

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    [Tiger1050] Problemi e Soluzioni

    Che ne dite di postare in questa discussione i vari problemi della tiger con la o le relative soluzioni?
    Così evitiamo di cercare nelle innumerevoli pagine o di perdere tempo con la funzione "cerca" ed avere così un riferimento unico
    Cosa ne pensate?

    Intanto inizio io

    I problemi più comuni sappiamo essere la moto che tentenna a partire o che non parte (dovuto dalla batteria) , perdita olio steli (dovuto dai paraoli che cedono), la poca luce (dovuta dalla pellicola anabbagliante che si sfoglia)

    Non parte...." l'ho risolto tenendo disalimentato l'anabbagliante (che nel caso dello xeno consuma di più durante la fase di accensione) durante la fase dell'accensione , con un pulsante , per poi accendere il faro una volta che la moto è partita. Dal momento che ho adottato questo sistema la moto non tentenna quando l'accendo e ha smesso di non accendersi, è capitato 3 volte.
    Un amico che conosco bene ha sostituito l'originale con la YTZ14....dato che la batteria è un pò più grande dell'originale ha dovuto rimuovere la "spugnetta" che troviamo sul telaio sella , lato batteria , ed ora la sua tiger ha smesso di lasciarlo a piedi
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-prendere.html

    Perdita di olio da parte dei paraolio in genere è determinato da un qualcosa che formatosi sullo stelo (tracce di ruggine ad esempio) a lungo andare taglia in un punto o più punti il paraolio e quindi si ha la perdita di olio.Nel mio caso sono stato radicale anche perchè avevo gli steli rigati dalle bronzine nelle quali si era depositato materiale ferroso rilasciato dagli steli stessi quindi ho cambiato steli e bronzine.In teoria però basterebbe pulire gli steli di tanto in tanto evitando di lasciare su essi i cadaveri d'insetti che a lungo andare con i loro acidi corrodono gli steli favorendo la formazione di ruggine

    Anabbagliante che fa poca luce a quanto pare è dovuto al calore generato dalla lampada che in alcuni casi provoca "l'accartocciarsi" della pellicola rigrangente che è presente nell'anabbagliante stesso.Sfortunatamente o si sostituisce oppure c'è chi acquistando un proiettore può provare ad adattarlo sul faro stesso.
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 24/01/2011 alle 08:11
    TRIUMPHISTA ANOMALO

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    le relative soluzioni?
    Vendere la moto

    si puo' chiudere
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  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marcocosta80
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    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    Che ne dite di postare in questa discussione i vari problemi della tiger con la o le relative soluzioni?
    Così evitiamo di cercare nelle innumerevoli pagine o di perdere tempo con la funzione "cerca" ed avere così un riferimento unico
    Cosa ne pensate?

    Intanto inizio io

    I problemi più comuni sappiamo essere la moto che tentenna a partire o che non parte (dovuto dalla batteria) , perdita olio steli (dovuto dai paraoli che cedono), la poca luce (dovuta dalla pellicola anabbagliante che si sfoglia)

    Il problema della "non partenza" l'ho risolto tenendo disalimentato l'anabbagliante (che nel caso dello xeno consuma di più durante la fase di accensione) durante la fase dell'accensione , con un pulsante , per poi accendere il faro una volta che la moto è partita. Dal momento che ho adottato questo sistema la moto non tentenna quando l'accendo e ha smesso di non accendersi, è capitato 3 volte.

    Il problema della perdita di olio da parte dei paraolio in genere è determinato da un qualcosa che formatosi sullo stelo (tracce di ruggine ad esempio) a lungo andare taglia in un punto o più punti il paraolio e quindi si ha la perdita di olio.Nel mio caso sono stato radicale anche perchè avevo gli steli rigati dalle bronzine nelle quali si era depositato materiale ferroso rilasciato dagli steli stessi quindi ho cambiato steli e bronzine.In teoria però basterebbe pulire gli steli di tanto in tanto evitando di lasciare su essi i cadaveri d'insetti che a lungo andare con i loro acidi corrodono gli steli favorendo la formazione di ruggine

    Il problema della poca luce e quindi della pellicola dell'anabbagliante a quanto pare è dovuto al calore generato dalla lampada che in alcuni casi provoca "l'accartocciarsi" della pellicola rigrangente che è presente nell'anabbagliante stesso.Sfortunatamente o si sostituisce oppure c'è chi acquistando un proiettore può provare ad adattarlo sul faro stesso.
    ciao,ma se i fari si sfogliano all'esterno io li rigenero come faccio con i fanali delle auto...diventano come se fossero nuovi...:-)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di snipe
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    Citazione Originariamente Scritto da marcocosta80 Visualizza Messaggio
    ciao,ma se i fari si sfogliano all'esterno io li rigenero come faccio con i fanali delle auto...diventano come se fossero nuovi...:-)
    sfogliato all'interno quindi non si rigenera

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di renzotiger
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    io quoto l'idea della tigresiberiana e dico la mia
    ritengo che però i vari commenti tipo-vendere la moto o altre strunzate-vadano messe in altri post altrimenti la facilità di lettura dei difetti sulla tigre va a quel paese!!!!!!!!!!!!!!
    problemi con la mia tigre :
    1) attacco sella sul serbatoio o corrispondente sulla sella- in pratica la sella sul davanti si staccava-soluzione del problema.... una martellata sul gancio saldato al serbatoio.
    2) la tigre non parte-la batteria c'è,il motorino gira bene ma niente-sono le candele che si sono imbrattate e andate a puttane-(il problema si verifica quando accendiamo la moto per pochi minuti,le candele i cilindri non si puliscono dalla condensa -così mi ha detto il mecc)-soluzione del problema..... tre candele nuove ,il mecc mi ha detto di montare tre normalissime candele e non quelle a doppia punta.
    la soluzione sopra citata è valida anche per un altro problema della tigre e cioè,soprattutto da fredda quando togli il gas il motore si spegneva e alla basse velocità t'inchiodava il gommone posteriore e paf a terra.
    3)altri problemi seri non ne ho avutisuper grattata di maroni

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    Intanto inizio io

    I problemi più comuni sappiamo essere la moto che tentenna a partire o che non parte (dovuto dalla batteria) , perdita olio steli (dovuto dai paraoli che cedono), la poca luce (dovuta dalla pellicola anabbagliante che si sfoglia)

    Non parte...." l'ho risolto tenendo disalimentato l'anabbagliante (che nel caso dello xeno consuma di più durante la fase di accensione) durante la fase dell'accensione , con un pulsante , per poi accendere il faro una volta che la moto è partita. Dal momento che ho adottato questo sistema la moto non tentenna quando l'accendo e ha smesso di non accendersi, è capitato 3 volte.
    Un amico che conosco bene ha sostituito l'originale con la YTZ14....dato che la batteria è un pò più grande dell'originale ha dovuto rimuovere la "spugnetta" che troviamo sul telaio sella , lato batteria , ed ora la sua tiger ha smesso di lasciarlo a piedi
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-prendere.html

    Perdita di olio da parte dei paraolio in genere è determinato da un qualcosa che formatosi sullo stelo (tracce di ruggine ad esempio) a lungo andare taglia in un punto o più punti il paraolio e quindi si ha la perdita di olio.Nel mio caso sono stato radicale anche perchè avevo gli steli rigati dalle bronzine nelle quali si era depositato materiale ferroso rilasciato dagli steli stessi quindi ho cambiato steli e bronzine.In teoria però basterebbe pulire gli steli di tanto in tanto evitando di lasciare su essi i cadaveri d'insetti che a lungo andare con i loro acidi corrodono gli steli favorendo la formazione di ruggine

    Anabbagliante che fa poca luce a quanto pare è dovuto al calore generato dalla lampada che in alcuni casi provoca "l'accartocciarsi" della pellicola rigrangente che è presente nell'anabbagliante stesso.Sfortunatamente o si sostituisce oppure c'è chi acquistando un proiettore può provare ad adattarlo sul faro stesso.

    Aggiungo i problemi riscontrati da Renzotiger e le relative soluzioni adottate

    Attacco sella sul serbatoio o corrispondente sulla sella- in pratica la sella sul davanti si staccava-soluzione del problema.... una martellata sul gancio saldato al serbatoio.
    Non parte....-la batteria c'è,il motorino gira bene ma niente-sono le candele che si sono imbrattate e andate a puttane-(il problema si verifica quando accendiamo la moto per pochi minuti,le candele i cilindri non si puliscono dalla condensa -così mi ha detto il mecc)-soluzione del problema..... tre candele nuove ,il mecc mi ha detto di montare tre normalissime candele e non quelle a doppia punta.
    la soluzione sopra citata è valida anche per un altro problema della tigre e cioè,soprattutto da fredda quando togli il gas il motore si spegneva e alla basse velocità t'inchiodava il gommone posteriore e paf a terra.
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 24/01/2011 alle 08:15 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Io ho sentito parlare di un "seghettamento" (nn so nemmeno cosa voglia dire) intorno ai 100 km/h. In sostanza mi sembra di aver capito che il motore sembra perdere colpi ma in realtà la velocità rimane costante.

    Sulla mia ho riscontrato un rumore abbastanza forte delle valvole, non so se sia normale per Triumph, la mia Z non lo fa. La moto ha 25000 km ed è stata tagliandata in conce ufficiale 5000 km fa.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Io ho sentito parlare di un "seghettamento" (nn so nemmeno cosa voglia dire) intorno ai 100 km/h. In sostanza mi sembra di aver capito che il motore sembra perdere colpi ma in realtà la velocità rimane costante.

    Sulla mia ho riscontrato un rumore abbastanza forte delle valvole, non so se sia normale per Triumph, la mia Z non lo fa. La moto ha 25000 km ed è stata tagliandata in conce ufficiale 5000 km fa.
    nel mio caso il rumore che proveniva dalle valvole fu risolto con una semplice pulizia dei corpi farfallati, cosa che anche tu potresti fare pulendo i corpi farfallati con un pennello imbevuto di diluente , questo lo so perchè l'ho visto fare da un meccanico qualificato
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Io ho sentito parlare di un "seghettamento" (nn so nemmeno cosa voglia dire) intorno ai 100 km/h. In sostanza mi sembra di aver capito che il motore sembra perdere colpi ma in realtà la velocità rimane costante.

    Sulla mia ho riscontrato un rumore abbastanza forte delle valvole, non so se sia normale per Triumph, la mia Z non lo fa. La moto ha 25000 km ed è stata tagliandata in conce ufficiale 5000 km fa.
    NOn credo che questa sial la senzione giusta per rispondere.Cmq sul seghettamento troverai centinaia di post.Il motore della Tigre é una cantera di cucchiai (vai ora la guerra).Non per essere sempre in mala fede,ma molti conce ai 20mila manco le guardano le valvole come prescritto dalla casa a quel kilometraggio.D áltronde quando lo fanno , e son mazzate,trovano una situazione che non ne giustifica quasi mai l ésigenza (e il costo) dell íntervento.

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