Beh... mi piace vederla prima di decidere... se è per questo ho comprato una moto a Torino, ho portato una venduta a Trieste e via discorrendo... però mi sembrava lontano ugualmente. La maggioranza della gente non accetta di vedersi a metà strada... metti che poi sia tenuta male ed uno non la compra ?
Comunque con la mia nuona Sprint 1050 sono contento ugualmente...
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"
da chi l'hai presa?
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF
Un ragazzo di Modena che non è iscritto al forum...
Marco - Triumph ST1050
Punti di vista...io vendo diverse cose online da svariati anni a questa parte,e l'esperienza mi ha insegnato a non svendere,ma aspettare,che prima o poi si riesce a piazzare al prezzo giusto.Fortunatamente,per ora non mi trovo nelle condizioni di dover svendere per realizzare liquidita',ma mi immedesimo in certe persone che,a causa anche del periodo sfavorevole, hanno urgente bisogno di cash,vuoi perche' han perso il lavoro,vuoi per altri motivi...non e' giusto,secondo me,comportarsi da sciacalli approffittando della disperazione altrui;molto comunque dipende da come viene formulata l'offerta,io comunque,nella maggior parte dei casi,quando mi viene fatta un'offerta indecente,nemmeno rispondo.
Ultima modifica di ALE72; 13/12/2010 alle 11:53
che brutte storie!!!
Dipende dai punti di vista. C'è il libero arbitrio. C'è chi può aver subito qualcosa di grave ed in questo caso concordo, ma tanti hanno bisogno di soldi solo perchè non sanno regolarsi ed hanno fatto il passo più lungo della gamba.
Se non hai soldi da parte oppure margine nel tuo budget la moto non la compri... oppure la compri usata a poco. E' pur sempre un bene di lusso e non indispensabile. All'estero l'usato non è così bistrattato, ma vendono anche meno moto nuove rispetto a noi. Pensa che siamo solo 60.000.000 e siamo il più grande mercato al mondo per le moto sopra i 400cc !
Il discorso è che qualsiasi qualsiasi punto di vista è ribaltabile. Perchè dovrei comprare a prezzo alto quando aspettando arriverà l'offerta ?
Comunque dal 1998 ad oggi ho comprato 10 moto per me e circa altrettante per gli amici. Sempre comprato e venduto da privato. Un pochino lo conosco il mercato. E' sempre questione di fretta e l'esperienza mi dice che il 90% della gente che svende... poi compra una moto nuova subito e semplicemente non stava più nella pelle.
Hai idea di quanti scrivono che cambiano la moto perchè è nato un figlio, hanno problemi di salute, devono realizzare e poi non è vero ?
Non l'ho mai fatto... ma lo fanno in tanti. E' il libero mercato. Si applica a tutto... stai a vedere che io non lo devo applicare quando devo comprare. Poi... io vendo la stessa quantità di moto che compro. Non posso permettermente due allo stesso tempo e non mi offende una proposta oscena quando vendo. Meglio interesse a basso prezzo che nessun interesse.
A volte ho ragione io (uno mi offrì 3000Euro per l'ST3 che ho venduto a 3800Euro) ed altre perdo l'occasione (uno mi offrì 4000Euro due mesi prima ed io non accettai perchè mi sembrava poco).
Sentirsi offesi per così poco... che non lo chiedi lo sconto quando vai a comprare la moto o l'auto nuova ?
Non passi da più concessionari ?
Allora.... questione di libertà. Tu hai diritto a venderla a quanto ti pare e lui offrirti quanto ritiene giusto, soprattutto se annunci a quel prezzo ce ne sono. Chi ha meno fretta o meno possibilità... vince !
![]()
Ultima modifica di Pastrocchio; 13/12/2010 alle 12:57
Marco - Triumph ST1050