quoto Herbie
ormai non si vende quasi nulla
conosco gente che cerca di vendere la propria moto da un anno e non ci riesce neanche adeguando i prezzi ( sia stradali che ormai sono improponibili sia turistiche )
piccolo esempio
mio fratello sta tenendo d' occhio un tdm900 e in vendita da febbraio il tipo ha abbassato il prezzo 1 volta , a gennaio ( visto che avra liquidita ) gli fara un offeta se l' accetta bon senno prova con un altro , finche trova quello ch dice di si
non e'ne il momento ne la stagione... sono nella stessa condizione e ti assicuro che in giro di questi tempi ci sono sopratutto furbi, sciacalli o perditempo con proposte imbarazzanti...
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
L'usato è fermo in tutte le marche, se poi pensi che siamo a Dicembre.... poi dipende quanto chiedi. Dalle mie parti le Street usate rimangono poco invendute.
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"
tutto fermo; io la mia ST ho deciso di tenerla
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
secondo me una moto piu' e' unica e piu' e' difficile venderla........mi spiego meglio a mio parere piu' una moto viene modificata dal suo aspetto originale e piu' si incontrano difficolta' nel venderla,anche perche' e' sempre molto difficile trovare persone che ti riconoscono quello che si e' speso in modifiche performanti/estetiche.....infatti credo sia bene conservare le parti originarie della moto per poi rimontarle e magari vendere quello che si e' pagato a caro prezzo in parti "spaciali" separatamente,in questo modo la moto in se stessa puo' esser venduta ad un prezzo piu' competitivo
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
non parlo della mia Smoke (ST)...manco "regalata" la portavan via....vabbe' che fra le Triunz forse da quel punto di vista e' stata la piu' sfigata....ma cavolo se non mi fossi messo quasi a piangere dal conce per Tristan me la sarei ritrovata ancora sul groppone...
E' la dura legge del mercato, quando l'offerta supera la domanda.
Se poi si considera che chi vuole acquistare un usato aspetta il periodo invernale proprio perchè si può tirare sul prezzo, non c'è assolutamente da meravigliarsi.
Dei gran soldi in giro non ce ne sono, se tenti di darla dentro ad un concessionario, ti verrà comunque offerta una miseria, ti restano solo due possibilità:
- la tieni ad oltranza
- spera di trovare qualcuno che voglia proprio la tua moto e allora forse potrai ricavarne qualcosa