Mi chiamo Ettore e sono di Roma
Spero a breve di salire in sella a quello spettacolo di moto che è la nuova speed ...sò che ci sono pareri contrastanti in merito e credo anche di comprenderne il motivo.
Per adesso l'ho provata due volte dalla sua uscita ed entrambe le volte ne sono rimasto molto entusiasta.
In breve: vengo da Ducati, in primis ebbi un monster 600 a carburatori usato, sostituito successivamente da un bellissimo monster s2r800rosso con il quale abbiamo percorso circa 19000km con e senza zavorrina; bei momenti, belle soddisfazioni, tanto divertimento, bei raduni e tanti bei ricordi. La separazione è stata molto ma molto difficile e meditata
.
In ultimo, ho dato spazio alla comodità e mettendo in preventivo anche qualche viaggetto in due e macinare più km, ho scelto di restare in casa ducati ed optare per un Multistrada 1100S... gran moto sotto ogni punto di vista, peccato solo che non c'ho mai stabilito un buon feelinge non utilizzandola per quel che m'ero preposto, a distanza di un anno e mezzo e 10000km all'attivo me ne sono separato proprio la settimana scorsa dandola in permuta.
La scelta del tre cilindri è dovuta in primis perché mi piace e mi affascina la linea della moto al contrario di Ducati che, purtroppo, hanno completamente stravolto (commercializzato) la linea di moto e per adesso non c'è nessuna che mi attira particolarmente (a parte l'848 e l'hyper, ma non sono il genere di moto che fa per me)... certo ci vuole un bel coraggio chiamare monster quella cosa oscena che hanno tirato fuori. Hanno praticamente massacrato un mito... parere del tutto personale
Il tre cilindri è stato sempre una pulce nell'orecchio per me...ma innamorato del monster non m'ero mai posto il problema... solo ultimamente che ho fatto delle prove sia sulla street che sulla speed ho scoperto la linearità del motore, la bellezza e la facilità di come si lascia guidare.
Ho uno stile di guida abbastanza tranquillo, mi piace godermi la strada, i panorami e quando capita anche vedere posti nuovi...senza aver fretta di correre (alias fermone)
Ero partito con l'intenzione di prendere la Street Triple R, poi è uscita la nuova Speed...provata, piaciuta molto e spero davvero di trovarmici bene.
Scusate se mi sono un po' dilungato e grazie per avermi letto.
Un saluto.... a L![]()