Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
L'uso che fai della moto NON C'ENTRA PROPRIO NULLA! Sono le modifiche e l'impossibilità o meno di rimappare ,che ti costringono a ricorrere ad un modulo aggiuntivo per ripristinare una carburazione ottimale.La pc o rb da sole ,su moto di serie,riescono a mala pena a darti 2cv;montate e settate per un eventuale scarico completo decat,ti permettono di raccordare la carburazione e di tirare fuori 2-3cv in più dalle modifiche fatte.Anche se giri per la città (con le suddette modifiche)hai bisogno di una pc3 ,se la moto ha vuoti o problemi di carburaziuone magra,la velocità un c'entra nulla.
Semmai chi va piano in moto ,è inutile che si metta a sostituire scarichi filtri e quant'altro....
l'USO a cui mi riferivo era legato ovviamente anche all'andatura visto che dal mio punto di vista sono due cose correlate nella stragrande maggioranza dei casi...
personalmente se usassi la moto solo per il tragitto casa ufficio non metterei su uno scarico completo con la pc3 solo per migliorare un buco minimo di erogazione, specialmente vivendo in una grande città dove il massimo che raggiungi nel traffico intenso sono i 70km/h.

Per la four come è ben noto la centralina non è rimappabile e di scarichi completi non ce ne sono in giro a meno che uno monti qualcosa di artigianale e fatto ad hoc.
il discorso che faceva zero credo fosse riferito al noto problema in 2nda fra i 2-3000 giri che affligge la nostra moto