io e la mia ragazza abbiamo adottato un bambino a distanza tramite un'associazione di cui è presidente il mio ex vice-direttore.
Sono in Kenya e più precisamente a Rumuruti. Seguono fondamentalmente 2 progetti con 2 associazioni: Africa nel Cuore e Spes Onlus.
Attraverso la prima hanno già costruito, anche grazie al supporto di alcuni medici(che fanno su e giù dal Kenya per formare chi è la in modo da renderli il più possibile autosufficenti), un ospedale, con la seconda invece seguono le adozioni a distanza.

Vanno giù 1-2 volte l'anno(i viaggi se li pagano da soli chi aderisce, non con i soldi delle donazioni) per un paio di settimane, 5-6 persone dello "staff" insieme a tutti i donatori che vogliono partecipare, proprio per far vedere ciò che fanno e come vengono spesi i soldi delle donazioni.
Noi con la bambina che abbiamo adottato ci sentiamo tramite lettera circa ogni 2 mesi!

- africanelcuore.it - Africa nel Cuore – Associazione ONLUS <=== africa nel cuore
SPES ONLUS <=== spes onlus

http://farm4.static.flickr.com/3484/...92f0157102.jpg il primo da destra è il mio ex vice direttore, attualmente presidente della Spes.