Episodi vissuti personalmente :
- Vedo in vetrina in un negozio di un centro commerciale alcuni portafogli carini e curiosamente entro per chiedere informazioni . La commessa , interrotta seccatamente la manicure, la conversazione con un collega ed altre pratiche poco consone al customer care, me ne mostra svogliatamente un paio .
Sul terzo che le indico , costretta a prenderlo dalla vicina vetrina mi sottolinea che costa dai 69 agli 85 euro e che poichè il giorno prima lo aveva mostrato ad una signora che visto il prezzo lo aveva mollato lì , lei ci teneva a farmelo sapere prima così avrebbe risparmiato la fatica.
Ovviamente l'ho fatto prendere e verificato il mio aspetto evidentemente da barbone che l'aveva portata a darmi quella risposta ho mollato lì tutto il negozio con un ok grazie .
- Secondo negozio , chiedo se ne hanno uno col porta assegni , la commessa sorridendo mi dice che gli assegni non si usano più , peccato che avessi solo quello come metodo di pagamento.
Portafogli a parte trovo come diversi esercenti o attività commerciali in genere non stiano per niente prestando attenzione a quelle poche(??) fonti di introiti che dovrebbero invece cercare di tenersi.