Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Centralina

TCP Rider
    Moto
    Triumph Baby Speed

Centralina

partiamo dal presupposto che sono molto ignorante nella materia in oggeto.
    Aggiungiamo che si sente molto parlare di cambiare centraline e discorsi affini.
    Aggiungiamo che generalmente le centraline non constano poco (specie la power commander).

Concludendo mi chiedo... montare una centralina nuova (mi viene in mente la PC perchè è quella di cui si sente più parlare) fa davvero la differenza?

il tutto considerando che ho una baby speed

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Moto
    - triple 06
    no non fa LA differenza.....................
    considera cmq che per avere buoni risultati dovresti farti fare una mappa dedicata.con diverse prove al banco..........e nessuno regala niente..............

TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Moto
    sbk
    Con la centralina cambi la carburazione..quindi è una modifica che fai dopo aver cambiato almeno scarico e filtro..poi però devi iniziare a giocare con le mappature e lì devi saperci fare. Io credo che montare la pc sia un surplus per chi la sfrutta davvero...magari per correre in pista. L'ideale sarebbe rimappare la centralina originale...peccato che per la baby non si possa fare

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Hai bisogno di un modulo aggiuntivo solo se apporti modifiche importanti,altrimenti basta rimappare la centralina originale.Per sfruttare i vantaggi di una rapid bike o pc,serve avere alemno uno scarico completo satalizzato e filtro;se con le mappe triunz non arrivi ad otenere una carburazione soddisfacente,monti un modulo aggiuntivo (la centralina triunz resta lì dov'è) e vai a fare qualche lancio al banco per raccordare tutto.
    Totale spesa circa 5-700 euro,a seconda di che roba scegli e che prezzo ti fanno per i lanci.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Moto
    Triumph Baby Speed
    Grazie ragazzi, chiarimenti molto esaustivi e utili!

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da hancock1377 Visualizza Messaggio
    Con la centralina cambi la carburazione..quindi è una modifica che fai dopo aver cambiato almeno scarico e filtro..poi però devi iniziare a giocare con le mappature e lì devi saperci fare. Io credo che montare la pc sia un surplus per chi la sfrutta davvero...magari per correre in pista. L'ideale sarebbe rimappare la centralina originale...peccato che per la baby non si possa fare
    è vero tutto sta nell'uso che fai della moto...
    secondo me con lo scarico aperto, un buon filtro dell'aria ed una pc3 con una buona mappa già si ottiene qualcosa e la moto è un po piu divertente
    hank te hai su la memjet?
    Ultima modifica di Smash82; 14/12/2010 alle 19:31
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    è vero tutto sta nell'uso che fai della moto...
    secondo me con lo scarico aperto, un buon filtro dell'aria ed una pc3 con una buona mappa già si ottiene qualcosa e la moto è un po piu divertente
    hank te hai su la memjet?
    L'uso che fai della moto NON C'ENTRA PROPRIO NULLA! Sono le modifiche e l'impossibilità o meno di rimappare ,che ti costringono a ricorrere ad un modulo aggiuntivo per ripristinare una carburazione ottimale.La pc o rb da sole ,su moto di serie,riescono a mala pena a darti 2cv;montate e settate per un eventuale scarico completo decat,ti permettono di raccordare la carburazione e di tirare fuori 2-3cv in più dalle modifiche fatte.Anche se giri per la città (con le suddette modifiche)hai bisogno di una pc3 ,se la moto ha vuoti o problemi di carburaziuone magra,la velocità un c'entra nulla.
    Semmai chi va piano in moto ,è inutile che si metta a sostituire scarichi filtri e quant'altro....
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    L'uso che fai della moto NON C'ENTRA PROPRIO NULLA! Sono le modifiche e l'impossibilità o meno di rimappare ,che ti costringono a ricorrere ad un modulo aggiuntivo per ripristinare una carburazione ottimale.La pc o rb da sole ,su moto di serie,riescono a mala pena a darti 2cv;montate e settate per un eventuale scarico completo decat,ti permettono di raccordare la carburazione e di tirare fuori 2-3cv in più dalle modifiche fatte.Anche se giri per la città (con le suddette modifiche)hai bisogno di una pc3 ,se la moto ha vuoti o problemi di carburaziuone magra,la velocità un c'entra nulla.
    Semmai chi va piano in moto ,è inutile che si metta a sostituire scarichi filtri e quant'altro....
    l'USO a cui mi riferivo era legato ovviamente anche all'andatura visto che dal mio punto di vista sono due cose correlate nella stragrande maggioranza dei casi...
    personalmente se usassi la moto solo per il tragitto casa ufficio non metterei su uno scarico completo con la pc3 solo per migliorare un buco minimo di erogazione, specialmente vivendo in una grande città dove il massimo che raggiungi nel traffico intenso sono i 70km/h.

Per la four come è ben noto la centralina non è rimappabile e di scarichi completi non ce ne sono in giro a meno che uno monti qualcosa di artigianale e fatto ad hoc.
    il discorso che faceva zero credo fosse riferito al noto problema in 2nda fra i 2-3000 giri che affligge la nostra moto
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    non buttare via soldi... scaricati il tuneecu, vedi le config possibili per la tua moto ed eventualmente rimappi la originale...
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    l'USO a cui mi riferivo era legato ovviamente anche all'andatura visto che dal mio punto di vista sono due cose correlate nella stragrande maggioranza dei casi...
    personalmente se usassi la moto solo per il tragitto casa ufficio non metterei su uno scarico completo con la pc3 solo per migliorare un buco minimo di erogazione, specialmente vivendo in una grande città dove il massimo che raggiungi nel traffico intenso sono i 70km/h.

Per la four come è ben noto la centralina non è rimappabile e di scarichi completi non ce ne sono in giro a meno che uno monti qualcosa di artigianale e fatto ad hoc.
    il discorso che faceva zero credo fosse riferito al noto problema in 2nda fra i 2-3000 giri che affligge la nostra moto
    Ecco ,fine del discorso rimappature ...

Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    non buttare via soldi... scaricati il tuneecu, vedi le config possibili per la tua moto ed eventualmente rimappi la originale...
    Vedi sopra......
    Ultima modifica di leo; 15/12/2010 alle 09:49 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima