Ciao a tutti, è da un poco di tempo che la mia Scrambler ha un problema. Problematica che si presenta prevalentemente quando la guido con il passeggero dietro. Cosa succede? Accade che praticamente qualche volta, mentre percorro una strada in salita, la moto inizia a girare ad un solo cilindro per poi spegnersi inesorabilmente. Ripeto, questo è successo quasi sempre con il passeggero dietro. Una sola volta è accaduto quando ero da solo, sempre in una strada in salita. In un primo momento avevo pensato che poteva essere una questione di candele e le ho sostituite, purtroppo la problematica si è ripresentata puntualmente. Cosa potrebbe essere secondo voi? Io pensavo magari, a questo punto, ad un discorso legato alla carburazione (la moto è un 2006, quindi a carburatori ed ha sui 17.500 km) ma vorrei gentilmente sentire le opinioni di chi è più esperto di me. Escludo in ogni caso che girassi con poco benzina o, peggio, con il rubinetto in posizione "off"cosa che per distrazione potrebbe succedere

cosa che per distrazione potrebbe succedere