Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: turbolenze aerodinamiche

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/11/08
    Località
    TRAPANI
    Moto
    triple speed 955
    Messaggi
    76

    turbolenze aerodinamiche

    Ciao ragazzi...volevo condividere una considerazione che in parte nn mi spiego.
    Domenica ho fatto un giro una Streetfighter di un amico. Nonostante avesse su un cupolino fumè minuscolo andavo tranquillamente a 160 km orari e mi sentivo quasi come su una stradale.....niente turbolenze nè necessità di aggrapparmi ai manubri...cosa che non succede sulla mia speed del 2002.....che con un cupolino ben più grande ed avvolgente ed una posizione di guida meno carica in avanti mi fa lavorare come un mulo per stare appeso al manubrio già sopra i 140!!!
    premesso che provengo da una z1000 ad anche li la protezione aerodinamica (sempre parlando di una naked) era decisamente superiore!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,814
    Beh su una 2002 pero' stai molto pu dritto come posizione, sulla SF certamente sei piu caricato per cui piu' "aereodinamico".
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Data Registrazione
    10/06/06
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Messaggi
    3,848
    è lo stesso dilemma che affligge un mio mico con il TDM 900
    lui con il super plexy alto ultra protettivo a 130 viene preso a schiaffi dal vento di rientro lateralmente...
    sale sulla mia speed 09 e viaggia tranquillo alla stessa velocità...

    non è sempre facile da capire il comportamento aerodinamico...
    e purtroppo a livello di confort inizio a credere che non è sempre vero che avere un cupolino equivale ad avere il massimo confort..
    ci sono altri mille fattori che entrano in gioco.
    è chiaro che se hai una bmw touring vai sicuro.. ma fra le naked il discorso cambia da caso a caso
    il discorso che sulla streetfigher sei in posizione molto più aerodinamica quindi elimini l'effetto "vela" causato dal tuo corpo ad esempio è verissimo!!!
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    Ahhhhh....pensavo si parlasse di pasta e fagioli !!!

    Io con la Speed non ho problemi fino a 130-140...ma molto fà un buon casco
    con una buona aerodinamica...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    diciamo che sulla ducati stai piu'spalmato sul serbatoio quindi senti dimeno l aria.. sulla speed non sei seduto dentro la moto ma sulla moto ed e'diverso.. ricordati comq che cupolino a parte tranni i semimanubri e le piastre al sf e' a tutti gli effetti una sportiva, la differenza non sta nella grandezza del plexi ma nella posizione

Discussioni Simili

  1. Parabrezza Summer su Legend: turbolenze
    Di enzorock nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03/12/2009, 21:50
  2. roadster screen e turbolenze pesanti
    Di aron nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15/03/2009, 20:33
  3. Turbolenze sul casco con Tiger 1050
    Di dvddng71 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15/02/2009, 13:23
  4. Turbolenze
    Di Cesare-Skabry nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/02/2009, 18:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •