Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Costi assicurazione scooter 50/125 cc

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48

Question Costi assicurazione scooter 50/125 cc

Volevo sapere i costi della vostra assicurazione (solo RCA) relativa a scooter 50 e/o 125cc, magari con questo schema:

Compagnia ass:
    Cilindrata:
    Città:
    Polizza Euro:

Mi serve per confrontare i prezzi che la mia assicurazione mi ha fatto riguardo la stipula di una polizza solo RCA per scooter 50 e 125 generici, quindi senza specificazione di marca e modello

Questi sono i valori delle polizze:
    50cc --> 430 Euro
    125cc --> 570 Euro

Ovviamente i valori mi paiono un bel po' alti, visto che il mio budget per uno scooterino casa-lavoro è max 500euro...spendere più di assicurazione che per comprarlo...mi fa specie

Attendo qualche riscontro, grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Volevo sapere i costi della vostra assicurazione (solo RCA) relativa a scooter 50 e/o 125cc, magari con questo schema:

Compagnia ass:
    Cilindrata:
    Città:
    Polizza Euro:

Mi serve per confrontare i prezzi che la mia assicurazione mi ha fatto riguardo la stipula di una polizza solo RCA per scooter 50 e 125 generici, quindi senza specificazione di marca e modello

50cc --> 430 Euro
    125cc --> 570 Euro

Ovviamente i valori mi paiono un bel po' alti, visto che il mio budget per uno scooterino casa-lavoro è max 500euro...spendere più di assicurazione che per comprarlo...mi fa specie

Mi sembra strano che chiedano di più per un 125 che per un 50.
    Io ho provato a fare dei preventivi con la mia compagnia (Genertel) con la quale ho assicurato la Speed, uno scooter 200 (pago sui 130 euro) e la macchina ed è venuto fuori all'incirca 180 euro per un 125 e 400 per un 50.
    In linea di massima i cinquantini sono i più penalizzati, a seguire i 125 (per questo quando ho comprato lo scooter mi avevano consigliato il 200).
    Se sei incerto......... accertati.

Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che chiedano di più per un 125 che per un 50.
    Io ho provato a fare dei preventivi con la mia compagnia (Genertel) con la quale ho assicurato la Speed, uno scooter 200 (pago sui 130 euro) e la macchina ed è venuto fuori all'incirca 180 euro per un 125 e 400 per un 50.
    In linea di massima i cinquantini sono i più penalizzati, a seguire i 125 (per questo quando ho comprato lo scooter mi avevano consigliato il 200).
    Ho provato ora a fare preventivo online con genertel...a parte che non ci sono campi con cilindrate, modelli e marche preimpostate...c'è solo la richiesta di scrivere i dati del veicolo (?) del valore veicolo e Kw...quindi non so come e se vengono differenziati i vari modelli...

Per uno Scarabeo 50...435 Euro!!!
    Per un Liberty 125...435 Euro...

confermo...non c'entrano modelli cilindrate e potenze...solo il valore del veicolo...mah!!!

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i

Compagnia ass:
    Cilindrata:
    Città:
    Polizza Euro:

50cc --> 430 Euro
    125cc --> 570 Euro

per Milano sono il linea!
    è allucinante pagare così tanto per i 50ini...poi vedi come vengono guidati e capisci perchè costa un botto....

Ho provato ora a fare preventivo online con genertel...a parte che non ci sono campi con cilindrate, modelli e marche preimpostate...c'è solo la richiesta di scrivere i dati del veicolo (?) del valore veicolo e Kw...quindi non so come e se vengono differenziati i vari modelli...

Per uno Scarabeo 50...435 Euro!!!
    Per un Liberty 125...435 Euro...

confermo...non c'entrano modelli cilindrate e potenze...solo il valore del veicolo...mah!!!
    attento comunque che i 50cc sono CICLOMOTORI i 125cc sono MOTOCICLI!

dimenticavo, le cilindrate "furbe" sono dai 150 ai 250!
    costano talvolta anche meno del 125 perchè per guidare questi mezzi devi avere la patente A!!
    Ultima modifica di calm-power; 14/12/2010 alle 13:26 Motivo: UnionePost automatica
    just in time to be too late

Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    per Milano sono il linea!
    è allucinante pagare così tanto per i 50ini...poi vedi come vengono guidati e capisci perchè costa un botto....
    Si quello è vero...ma la mia assicurazione, con la quale ho la polizza della moto, possibile non noti che alla voce incidenti provocati (e anche subiti) ci sia un bello 0 ???
    A parte che loro nella classe di merito hanno inserito 14 ma io dovrei essere in 10 o in 9...ma comunque penso che tanto di meno non si scenda

attento comunque che i 50cc sono CICLOMOTORI i 125cc sono MOTOCICLI!

dimenticavo, le cilindrate "furbe" sono dai 150 ai 250!
    costano talvolta anche meno del 125 perchè per guidare questi mezzi devi avere la patente A!!
    Si si la differenza è chiara, infatti la mia assicurazione la fa, ma il preventivo online Genertel no

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    Si quello è vero...ma la mia assicurazione, con la quale ho la polizza della moto, possibile non noti che alla voce incidenti provocati (e anche subiti) ci sia un bello 0 ???
    A parte che loro nella classe di merito hanno inserito 14 ma io dovrei essere in 10 o in 9...ma comunque penso che tanto di meno non si scenda
    in teoria..dovresti portarti la tua classe di merito anche nelle nuove polizze!!
    ma non ne sono sicurissimo...

di solito sti maledetti "giocano" sul fatto che una è un polizza motoveicoli e l'altra è una polizza ciclomotori...

ma mettiti il cuore in pace, più di tanto non cambia nulla...
    just in time to be too late

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    genertel
    50 cc 70 euro
    125cc140 euro
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Io pago a bologna per un 125 (il mio cygnus) circa 340, con la Royal&Sun Alliance, che dopo un bel po' di ricerca risultava e risulta tutt'ora la più economica, insieme all'Aviva. Potrei spender meno se sfruttassi la classe di rischio della moto (molto più bassa), ma quando assicurai lo scooter ancora non c'era la Bersani e solo se ne immatricolassi uno nuovo (e facendo una polizza nuova quindi) potrei sfruttarla. Comunque se puoi, conviene prendere uno scooter da 151 fino a 399, che è la fascia che costa meno.

Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    genertel
    50 cc 70 euro
    125cc140 euro
    Queste cifre sono quelle che paghi te o hai provato a fare un preventivo online? sono ottime...ma come fate?

Collaboratore domestico
    Compagnia ass:
    Cilindrata:
    Città:
    Polizza Euro:
    SAI
    250 (sono fuori scala, lo so, ma ti valga comunque come riferimento)
    Merate (LC)
    170 euro

Aggiungo: 39 anni, 0 sinistri negli ultimi 5 anni, credo di essere in 4a o 5a classe di merito

in teoria..dovresti portarti la tua classe di merito anche nelle nuove polizze!!
    ma non ne sono sicurissimo...
    Confermo: legge o decreto o sarcazzo "Bersani", se non ricordo male.
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 14/12/2010 alle 20:18 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima