Originariamente Scritto da
Marco Manila
Ciao ragazzi, ieri sono stato a Bologna e per arrivarci ci ho messo la solita oretta.
Al ritorno le cose sono andate in modo estremamente diverso: da Castel San pietro a Ravenna
ci ho messo quasi 2 ore causa fila ininterrotta, provocata dalla restrizione delle carreggiate fatta dalle forze dell' ordine per far uscire i mezzi pesanti che da Rimini Nord in poi si sarebbero bloccati causa neve.
Passi questo (ci stà che non ci sia un altro modo per farlo) ma subito dopo il traffico è ripartito, ma dietro le
Safety Car.
No, non parliamo di quelle della F1, parliamo di 4 camion che stanno davanti a tutti, procedendo alla
velocità di 30 KMH!!!
Ok, passi che era freddo (circa -3 gradi) e che il fondo fosse umido, ma non c'era traccia di ghiaccio grazie al sale sparso durante la giornata e non c'era affatto neve: sinceramente sono riuscito a stare li dietro per 30 km, dopodichè sono uscito perchè stare incolonnato a 30 all' ora mi ha ucciso.
Capisco la sicurezza e ben vengano interventi di questo tipo (troppo spesso vedo gente ai 130 con la nebbia o la neve...) ma i 30 in quelle condizioni erano davvero una esagerazione e anzi forse controproducenti...
Avete mai beccato rallentamenti simili?
Che ne pensate?