Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Tiger 1050: il piacere di guida...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Il Chirurgo
    Data Registrazione
    07/04/06
    Località
    Pontedera (PI)
    Moto
    Honda CBR600RR3 Rossa (Con l'ala nera...)
    Messaggi
    185

    Tiger 1050: il piacere di guida...

    Ciao a tutti dal chirurgo!!! Stamani sono stato dal buon Stefano del concessionario Thriumph (ovvio...) di Lucca e ho provato la nuova tiger 1050.... E ho goduto tanto ahhahahahahah!!!!!

    Ma passiamo ai discorsi seri... Nei 40 minuti che ho avuto a disposizione, ho avuto modo di conoscere la nuova arrivata in casa triumph (gialla wowww)...
    In primis l'approccio è stato un pò ostico... la moto è grossa, ma l'impressione che dà è di robustezza, + che ingombranza... insomma è grossina, ma paragonata alle avversarie (direi + multistrada che varadero e company...)è tendente all'anoressico... Ovviamente va specificato che sono alto un metro e sessantatre x 65 kg vestito... sicch'è ogni impressione sulle dimensioni generali del mezzo e sulla rigidità o meno delle sospensioni è ovviamente rapportato a me!
    Detto questo, salto sulla sella: è abbastanza alta, ma è abbastanza scavata e consente anche ai nani come me di arrivare e permettersi il lusso di togliere il cavalletto (con un pò di acrobazie...)... poco + bassa della multistrada! Il manubrio è largo senza sembrare quello di un ktm da parigi dakar: ok il controllo, ma non è così + largo di quello di una speed! la posizione in generale consente di stare rilassati e ben riparati dal vento... ti dà molto l'idea di poterci fare 300km senza troppi sforzi. infilando la prima (bestia com'è dura!), questa è sicuramente la prima impressione che ti dà... Sei su una mangiakm, sei su una mangiakm (ripeto dentro me stesso... forse è meglio cercare i pruriti sportivi altrove... non fare il cretino!)... la prima sorpresa viene quando mi sento stranamente spinto in avanti dal motore che m'immaginavo quello della speed con gli attributi strizzati su una moto ben + pesante... Beh meno male che non è così (questi scarichi aperti fanno miracoli ahahahahh)! Altra cosa che mi piace subito è la prima marcia non cortissima stile enduro... è una bella prima, e con la coppia che ha non c'è certo problemi a tenerla in piedi! snocciolo le marce, sto prendendo confidenza... anche se sono per aria vedo le automobili sotto di me invece che avanti, non mi sento per niente colto alla sprovvista: le sospensioni sono morbide ma ben frenate, e si scende in piega facile facile... me la sento ben bilanciata questa motorona! i freni vanno da paura, altro che spugnosità: forse hanno anche troppo mordente iniziale... occhio che con questi ghiacci potreste avere qualche brutta sorpresa! Ma sono solo quisquilie... Il bello arriva quando arrivo al foro di s.giuliano, schiocco la seconda ed entro nel primo tornante... oddio, stiamo già pomiciando! le curve si susseguono, e comincio a rendermi conto che questa moto è l'emblema del piacere di guida: mi spiego meglio... non ti stanca x niente, ha un motore che ti consente di ribaltarti nelle prime due marce (sempre che tu, vanitoso che non sei altro, non ti esalti di + con i deraponi!) e di fare 200 (tenendoli quanto ti pare!), andare in due, mantarci le valigie, farci le pieghe (mi rammarico dicondovi che a questo giro non ho strusciato niente sull'asfalto!) e rompere le scatole a chiunque vi capiti a tiro... Non sto raccontando balle, sto semplicemente dicendo che è una moto veramente divertente e sfruttabile! è ben caricata sull'avantreno, il motore tira come non mai (con lo scarico aperto, complice anche i rapprti un pò + corti, sembra andare come la speed!) e l'assetto è sì morbido, ma anche neutro: non vi farà brutte sorprese! la tiger ha sì sospensioni tendenti al morbido e con una bella escursione, ma anche quando fai frenate (ora, mica vorrai farci le staccate a 220 eh!) anche cattive, l'avantreno ti scende una decina di cm ma poi si stabilizza lì, consentendoti di prendere le misure a quello che vuoi... è stabile, è pure bella (secondo me ovvio!), e molto precisa e ben equilibrata nella guida... vorrei solo averla una giornata intera x provarla come si deve! Se non siete ancora contenti, la strumentazione ha tutto e anche di + (manca solo il gps e i tempi sul giro...), insomma una gran bella moto.. peccato che con me sopra faccia un pò ridere, ma in moto non bisogna essere sempre fotogenici, specialmente se un bel manico su questa moto ti sta davanti no? saluti e baci e buone feste... aspetto vostre impressioni e domande a breve... sennò buon natale a tutti!


    Alessandro "il chirurgo" andolfi....




    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    bel report della tua prova...
    complimenti chirurgo..e m'hai pure fatto salir la voglia di provarla!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  4. #3
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,246
    Chirurgo, credo te tu abbia appena scritto la migliore e piu completa prova su strada della Tiger 1050 mai vista su questo Forum! Partendo dal presupposto che a scriverla è un appassionato Hondista che con la sua CBR fa scintille ad ogni curvone non può che acquistare valore e pregio!
    Si, credo che ben presto andrò anche io a provare la Tigerona, mi state davvero stimolando con queste lodi!

    Chirurgo, apparte tutto, complimenti per la prova su strada, vera, minuziosa e professionale!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Bella recensione davvero, complimenti...
    E complimenti anche alla Triumph che ha sfornato un gran prodotto e, dopo la 675 Daytona, siamo già al secondo centro dell'anno senza sbagliare un colpo!!!

    Una cosa però, avete sentito il boss giusto? Quindi preparatevi ad una Tiger fuxia...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di el picaro
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    genova
    Moto
    bonneville t100 tiger 1050 bianca
    Messaggi
    611
    bravo chirurgo ottime spiegazioni sulla guidabilità della moto sono sempre più felice di averla presa.non vedo l'ora che arrivi febbraio per ritirarla. :buonnatale:

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Data Registrazione
    08/03/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Messaggi
    8,220
    Grande Chirurgo... recensione degna di Lode!!!

    io appena rientrato dalla Prova !!! Un pochino piu breve... c'era molta gente in fila e io mi sono intrufolato astutamente con il supporto di Stefano " Triumph Lucca " ! ( con la scusa di andare a mettere benzina !!! GRANDE STEFANO )

    Che dire.. ha gia detto tutto il Chirurgo, e l'ha pure detto BENE !!

    Quindi aggiungo solamente...

    Ragazzi Sta moto va bene, ma bene veramente, un tiro da paura un sound ( scarico aperto ) da fare invidia al piu strombettante ZARD...

    Complimenti mamma Triumph !!


    :buonnatale: :buonnatale: :buonnatale: TNATI AUGURI :buonnatale: :buonnatale: :buonnatale:
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

  8. #7
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,246
    Citazione Originariamente Scritto da Darius4475 Visualizza Messaggio
    Grande Chirurgo... recensione degna di Lode!!!

    io appena rientrato dalla Prova !!! Un pochino piu breve... c'era molta gente in fila e io mi sono intrufolato astutamente con il supporto di Stefano " Triumph Lucca " ! ( con la scusa di andare a mettere benzina !!! GRANDE STEFANO )
    Dai dai, confessa che hai fatto leva sul fatto che sei Moderatore del Forum per passare davanti agli altri....

    Ho ancora piu voglia di provarla! :buonnatale:

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di viper
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    sambuca V.P.
    Moto
    Triple Speed verrrde 2003 / HD sportster 1200 a catena/ T301 all black
    Messaggi
    1,672
    Complimenti bella recensione , diretta e sponanea , mi hai fatto venire voglia....
    di provarla magari quella verde

    auguroniiiiiiii....:buonnatale: :buonnatale: :buonnatale: :buonnatale:


  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Messaggi
    2,817
    Tocca proprio andarla a provare. Dici che a cesena ce l'hanno da provare?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Ghiro75
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Mede (Pavia)
    Moto
    Avevo la Speed All Black '04 ora una gamba bionica ;) e una mucca come moto
    Messaggi
    2,878
    Citazione Originariamente Scritto da Il Chirurgo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti dal chirurgo!!! Stamani sono stato dal buon Stefano del concessionario Thriumph (ovvio...) di Lucca e ho provato la nuova tiger 1050.... E ho goduto tanto ahhahahahahah!!!!!

    Ma passiamo ai discorsi seri... Nei 40 minuti che ho avuto a disposizione, ho avuto modo di conoscere la nuova arrivata in casa triumph (gialla wowww)...
    In primis l'approccio è stato un pò ostico... la moto è grossa, ma l'impressione che dà è di robustezza, + che ingombranza... insomma è grossina, ma paragonata alle avversarie (direi + multistrada che varadero e company...)è tendente all'anoressico... Ovviamente va specificato che sono alto un metro e sessantatre x 65 kg vestito... sicch'è ogni impressione sulle dimensioni generali del mezzo e sulla rigidità o meno delle sospensioni è ovviamente rapportato a me!
    Detto questo, salto sulla sella: è abbastanza alta, ma è abbastanza scavata e consente anche ai nani come me di arrivare e permettersi il lusso di togliere il cavalletto (con un pò di acrobazie...)... poco + bassa della multistrada! Il manubrio è largo senza sembrare quello di un ktm da parigi dakar: ok il controllo, ma non è così + largo di quello di una speed! la posizione in generale consente di stare rilassati e ben riparati dal vento... ti dà molto l'idea di poterci fare 300km senza troppi sforzi. infilando la prima (bestia com'è dura!), questa è sicuramente la prima impressione che ti dà... Sei su una mangiakm, sei su una mangiakm (ripeto dentro me stesso... forse è meglio cercare i pruriti sportivi altrove... non fare il cretino!)... la prima sorpresa viene quando mi sento stranamente spinto in avanti dal motore che m'immaginavo quello della speed con gli attributi strizzati su una moto ben + pesante... Beh meno male che non è così (questi scarichi aperti fanno miracoli ahahahahh)! Altra cosa che mi piace subito è la prima marcia non cortissima stile enduro... è una bella prima, e con la coppia che ha non c'è certo problemi a tenerla in piedi! snocciolo le marce, sto prendendo confidenza... anche se sono per aria vedo le automobili sotto di me invece che avanti, non mi sento per niente colto alla sprovvista: le sospensioni sono morbide ma ben frenate, e si scende in piega facile facile... me la sento ben bilanciata questa motorona! i freni vanno da paura, altro che spugnosità: forse hanno anche troppo mordente iniziale... occhio che con questi ghiacci potreste avere qualche brutta sorpresa! Ma sono solo quisquilie... Il bello arriva quando arrivo al foro di s.giuliano, schiocco la seconda ed entro nel primo tornante... oddio, stiamo già pomiciando! le curve si susseguono, e comincio a rendermi conto che questa moto è l'emblema del piacere di guida: mi spiego meglio... non ti stanca x niente, ha un motore che ti consente di ribaltarti nelle prime due marce (sempre che tu, vanitoso che non sei altro, non ti esalti di + con i deraponi!) e di fare 200 (tenendoli quanto ti pare!), andare in due, mantarci le valigie, farci le pieghe (mi rammarico dicondovi che a questo giro non ho strusciato niente sull'asfalto!) e rompere le scatole a chiunque vi capiti a tiro... Non sto raccontando balle, sto semplicemente dicendo che è una moto veramente divertente e sfruttabile! è ben caricata sull'avantreno, il motore tira come non mai (con lo scarico aperto, complice anche i rapprti un pò + corti, sembra andare come la speed!) e l'assetto è sì morbido, ma anche neutro: non vi farà brutte sorprese! la tiger ha sì sospensioni tendenti al morbido e con una bella escursione, ma anche quando fai frenate (ora, mica vorrai farci le staccate a 220 eh!) anche cattive, l'avantreno ti scende una decina di cm ma poi si stabilizza lì, consentendoti di prendere le misure a quello che vuoi... è stabile, è pure bella (secondo me ovvio!), e molto precisa e ben equilibrata nella guida... vorrei solo averla una giornata intera x provarla come si deve! Se non siete ancora contenti, la strumentazione ha tutto e anche di + (manca solo il gps e i tempi sul giro...), insomma una gran bella moto.. peccato che con me sopra faccia un pò ridere, ma in moto non bisogna essere sempre fotogenici, specialmente se un bel manico su questa moto ti sta davanti no? saluti e baci e buone feste... aspetto vostre impressioni e domande a breve... sennò buon natale a tutti!


    Alessandro "il chirurgo" andolfi....




    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
    Ottima recensione chirurgo l'unica cosa che ti rimane da fare è passare anche tu al mondo triumph....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guida al montaggio della centralina Memjet sulla Triumph Tiger 1050
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 16/11/2012, 09:23
  2. GUIDA ALL'ACQUISTO TIGER 1050 MY2011
    Di cicorunner nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/09/2011, 16:10
  3. Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 16/11/2010, 21:33
  4. piacere christiantilt..piacere ASFALTO!!!!
    Di CHRISTIANTILT nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 217
    Ultimo Messaggio: 11/07/2009, 16:44
  5. Gomme fredde Tiger- si scivola che e' un piacere
    Di osteox nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 31/07/2008, 09:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •