Originariamente Scritto da
Il Chirurgo
ciao a tutti e grazie di cuore x i complimenti ricevuti.. in realtà nella furia mi sono scordato diversi punti! ma veniamo al fattore gomme... secondo me, dato l'utente medio della tiger, almeno come primo equipaggiamento, le pilot road vanno + che bene! dobbiamo considerare che sarà comprata come una macina km.. quindi la durata delle gomme è una cosa fondamentale x l'utente... o no? poi le prestazioni generali del mezzo (sorprendenti direi) ti farebbero invogliare certamente a comprare qualcosa di + sportivo come le sct... però analizziamola bene: premesso che sulla mia cara vecchia suzuki bandit ci ho fatto 8000 km, posso dire che le conosco benino... e posso dire con certezza che x quanto durano offrono un grip discreto e, cosa da non prendere sottogamba, vanno bene col superfreddo, non si disintegrano col supercaldo, vanno bene sul bagnato, sono comunque abbastanza agili (la bimbona cambia direzione a 140 con un colpetto di reni) e, a patto di farci le curve (che sarebbe un'ingiustizia non fare!) durano oltre 10000km! insomma, da un treno di gomme che si può volere di+? le sct sono meglio da tutte le parti ok, ma durano la metà! ovvio che se fosse mia ci monterei le sct, (ce le ho sul cbr e me ne sono innamorato perdutamente), però bisogna considerare che fondamentalmente triumph ti vende una moto che dovrà fare un monte di km, e giustamente deve cercare di accontentare tutti! comunque secondo me le road ci stanno tutte...
difetti su questa moto ne ho trovati pochi: il cambio duro (specie in prima), però scendo anche da una honda e la tiger provata aveva così pochi km x poter dare un giudizio completo... d'altronde gli ingranaggi si devono ancora assestare! forse il motore in configuarazione originale è un pò troppo "castrato", ma l'ho provato così! per ultimo, ho trovato il mordente iniziale del freno anteriore anche troppo aggressivo x una moto del genere... ma è questione di abitudine!
Se mi viene in mente qualcos'altro, vi farò sapere!! ciao ciao