Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Tiger 1050: il piacere di guida...

Bannato L'avatar di Intrip

Thumbs up

Che recensione Chirurgo! Trasmette emozioni solo a leggerla !

La prossima triumph che esce aspetto una tua recensione invece di "perdere tempo" e andarla a provare....

Io purtroppo l'ho provata x pochi minuti e non in una strada "giusta",
    mi ritrovo molto in quello che scrivi anche se non ho avuto il gusto delle curve e dei tornanti, ma solo del motore e della coppia,
    complimenti perchè trasmetti emozione pura a leggerti !

:buonnatale:

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Chirurgo, credo te tu abbia appena scritto la migliore e piu completa prova su strada della Tiger 1050 mai vista su questo Forum! Partendo dal presupposto che a scriverla è un appassionato Hondista che con la sua CBR fa scintille ad ogni curvone non può che acquistare valore e pregio!
    Si, credo che ben presto andrò anche io a provare la Tigerona, mi state davvero stimolando con queste lodi!

Chirurgo, apparte tutto, complimenti per la prova su strada, vera, minuziosa e professionale!

Citazione Originariamente Scritto da tritone Visualizza Messaggio
    Io l'ho provata ed acquistata e se proprio devo trovare qualcosa di negativo direi le gomme che di serie monta le pilot road:si può montare di meglio secondo me AUGURI A TUTTI!:buonnatale:

:wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

R.A.T. Pack Leader Palermo L'avatar di babyspeed
    Moto
    speed 1050 Nuclear red.. sciccosissima e vespa PX 150
    che reportage.............tanto di cappello......

TCP Rider L'avatar di Il Chirurgo
    Moto
    Honda CBR600RR3 Rossa (Con l'ala nera...)
    ciao a tutti e grazie di cuore x i complimenti ricevuti.. in realtà nella furia mi sono scordato diversi punti! ma veniamo al fattore gomme... secondo me, dato l'utente medio della tiger, almeno come primo equipaggiamento, le pilot road vanno + che bene! dobbiamo considerare che sarà comprata come una macina km.. quindi la durata delle gomme è una cosa fondamentale x l'utente... o no? poi le prestazioni generali del mezzo (sorprendenti direi) ti farebbero invogliare certamente a comprare qualcosa di + sportivo come le sct... però analizziamola bene: premesso che sulla mia cara vecchia suzuki bandit ci ho fatto 8000 km, posso dire che le conosco benino... e posso dire con certezza che x quanto durano offrono un grip discreto e, cosa da non prendere sottogamba, vanno bene col superfreddo, non si disintegrano col supercaldo, vanno bene sul bagnato, sono comunque abbastanza agili (la bimbona cambia direzione a 140 con un colpetto di reni) e, a patto di farci le curve (che sarebbe un'ingiustizia non fare!) durano oltre 10000km! insomma, da un treno di gomme che si può volere di+? le sct sono meglio da tutte le parti ok, ma durano la metà! ovvio che se fosse mia ci monterei le sct, (ce le ho sul cbr e me ne sono innamorato perdutamente), però bisogna considerare che fondamentalmente triumph ti vende una moto che dovrà fare un monte di km, e giustamente deve cercare di accontentare tutti! comunque secondo me le road ci stanno tutte...
    difetti su questa moto ne ho trovati pochi: il cambio duro (specie in prima), però scendo anche da una honda e la tiger provata aveva così pochi km x poter dare un giudizio completo... d'altronde gli ingranaggi si devono ancora assestare! forse il motore in configuarazione originale è un pò troppo "castrato", ma l'ho provato così! per ultimo, ho trovato il mordente iniziale del freno anteriore anche troppo aggressivo x una moto del genere... ma è questione di abitudine!

Se mi viene in mente qualcos'altro, vi farò sapere!! ciao ciao

TCP Rider L'avatar di il pedro
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I bonnenville thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Il Chirurgo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti e grazie di cuore x i complimenti ricevuti.. in realtà nella furia mi sono scordato diversi punti! ma veniamo al fattore gomme... secondo me, dato l'utente medio della tiger, almeno come primo equipaggiamento, le pilot road vanno + che bene! dobbiamo considerare che sarà comprata come una macina km.. quindi la durata delle gomme è una cosa fondamentale x l'utente... o no? poi le prestazioni generali del mezzo (sorprendenti direi) ti farebbero invogliare certamente a comprare qualcosa di + sportivo come le sct... però analizziamola bene: premesso che sulla mia cara vecchia suzuki bandit ci ho fatto 8000 km, posso dire che le conosco benino... e posso dire con certezza che x quanto durano offrono un grip discreto e, cosa da non prendere sottogamba, vanno bene col superfreddo, non si disintegrano col supercaldo, vanno bene sul bagnato, sono comunque abbastanza agili (la bimbona cambia direzione a 140 con un colpetto di reni) e, a patto di farci le curve (che sarebbe un'ingiustizia non fare!) durano oltre 10000km! insomma, da un treno di gomme che si può volere di+? le sct sono meglio da tutte le parti ok, ma durano la metà! ovvio che se fosse mia ci monterei le sct, (ce le ho sul cbr e me ne sono innamorato perdutamente), però bisogna considerare che fondamentalmente triumph ti vende una moto che dovrà fare un monte di km, e giustamente deve cercare di accontentare tutti! comunque secondo me le road ci stanno tutte...
    difetti su questa moto ne ho trovati pochi: il cambio duro (specie in prima), però scendo anche da una honda e la tiger provata aveva così pochi km x poter dare un giudizio completo... d'altronde gli ingranaggi si devono ancora assestare! forse il motore in configuarazione originale è un pò troppo "castrato", ma l'ho provato così! per ultimo, ho trovato il mordente iniziale del freno anteriore anche troppo aggressivo x una moto del genere... ma è questione di abitudine!

Se mi viene in mente qualcos'altro, vi farò sapere!! ciao ciao

parlando delle pilot road, io sono un esperto, quelle che monto adesso sono il terzo treno sulla mia 955i, ci faccio in media 18.000 20.000 km, non sto' scherzando! è una gomma certo non performante tipo diablo, o michelin sport, pero' non sono seconde a nessuna gomma per strada e sotto l'acqua sono super affidabili, ci mettono un attimo di piu' a scaldarsi a dovere e dopodichè non una sbavatura......

CHIRURGO...... avevi i tuoi stivaletti bianchi nella prova!!!

TCP Rider L'avatar di Il Chirurgo
    Moto
    Honda CBR600RR3 Rossa (Con l'ala nera...)
    concordo con te pedro!!!! le road vanno benissimo! e poi durano una cifra!!!!!
    mi spiace ma non avevo i miei stivali da guerra... avevo paura fosse troppo alta x me la tiger... perciò ho preferito la mobilità x i miei piedini(39).....

TCP Rider L'avatar di matpin
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Il Chirurgo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti dal chirurgo!!! Stamani sono stato dal buon Stefano del concessionario Thriumph (ovvio...) di Lucca e ho provato la nuova tiger 1050.... E ho goduto tanto ahhahahahahah!!!!!

Ma passiamo ai discorsi seri... Nei 40 minuti che ho avuto a disposizione, ho avuto modo di conoscere la nuova arrivata in casa triumph (gialla wowww)...
    In primis l'approccio è stato un pò ostico... la moto è grossa, ma l'impressione che dà è di robustezza, + che ingombranza... insomma è grossina, ma paragonata alle avversarie (direi + multistrada che varadero e company...)è tendente all'anoressico... Ovviamente va specificato che sono alto un metro e sessantatre x 65 kg vestito... sicch'è ogni impressione sulle dimensioni generali del mezzo e sulla rigidità o meno delle sospensioni è ovviamente rapportato a me!
    Detto questo, salto sulla sella: è abbastanza alta, ma è abbastanza scavata e consente anche ai nani come me di arrivare e permettersi il lusso di togliere il cavalletto (con un pò di acrobazie...)... poco + bassa della multistrada! Il manubrio è largo senza sembrare quello di un ktm da parigi dakar: ok il controllo, ma non è così + largo di quello di una speed! la posizione in generale consente di stare rilassati e ben riparati dal vento... ti dà molto l'idea di poterci fare 300km senza troppi sforzi. infilando la prima (bestia com'è dura!), questa è sicuramente la prima impressione che ti dà... Sei su una mangiakm, sei su una mangiakm (ripeto dentro me stesso... forse è meglio cercare i pruriti sportivi altrove... non fare il cretino!)... la prima sorpresa viene quando mi sento stranamente spinto in avanti dal motore che m'immaginavo quello della speed con gli attributi strizzati su una moto ben + pesante... Beh meno male che non è così (questi scarichi aperti fanno miracoli ahahahahh)! Altra cosa che mi piace subito è la prima marcia non cortissima stile enduro... è una bella prima, e con la coppia che ha non c'è certo problemi a tenerla in piedi! snocciolo le marce, sto prendendo confidenza... anche se sono per aria vedo le automobili sotto di me invece che avanti, non mi sento per niente colto alla sprovvista: le sospensioni sono morbide ma ben frenate, e si scende in piega facile facile... me la sento ben bilanciata questa motorona! i freni vanno da paura, altro che spugnosità: forse hanno anche troppo mordente iniziale... occhio che con questi ghiacci potreste avere qualche brutta sorpresa! Ma sono solo quisquilie... Il bello arriva quando arrivo al foro di s.giuliano, schiocco la seconda ed entro nel primo tornante... oddio, stiamo già pomiciando! le curve si susseguono, e comincio a rendermi conto che questa moto è l'emblema del piacere di guida: mi spiego meglio... non ti stanca x niente, ha un motore che ti consente di ribaltarti nelle prime due marce (sempre che tu, vanitoso che non sei altro, non ti esalti di + con i deraponi!) e di fare 200 (tenendoli quanto ti pare!), andare in due, mantarci le valigie, farci le pieghe (mi rammarico dicondovi che a questo giro non ho strusciato niente sull'asfalto!) e rompere le scatole a chiunque vi capiti a tiro... Non sto raccontando balle, sto semplicemente dicendo che è una moto veramente divertente e sfruttabile! è ben caricata sull'avantreno, il motore tira come non mai (con lo scarico aperto, complice anche i rapprti un pò + corti, sembra andare come la speed!) e l'assetto è sì morbido, ma anche neutro: non vi farà brutte sorprese! la tiger ha sì sospensioni tendenti al morbido e con una bella escursione, ma anche quando fai frenate (ora, mica vorrai farci le staccate a 220 eh!) anche cattive, l'avantreno ti scende una decina di cm ma poi si stabilizza lì, consentendoti di prendere le misure a quello che vuoi... è stabile, è pure bella (secondo me ovvio!), e molto precisa e ben equilibrata nella guida... vorrei solo averla una giornata intera x provarla come si deve! Se non siete ancora contenti, la strumentazione ha tutto e anche di + (manca solo il gps e i tempi sul giro...), insomma una gran bella moto.. peccato che con me sopra faccia un pò ridere, ma in moto non bisogna essere sempre fotogenici, specialmente se un bel manico su questa moto ti sta davanti no? saluti e baci e buone feste... aspetto vostre impressioni e domande a breve... sennò buon natale a tutti!

Alessandro "il chirurgo" andolfi....

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

L'ho guidata anch'io la settimana scorsa,ma da raffaele,il fratello di stefano,qui a massa...e l'impressione è quella di essere su un missile ma di poterlo comandare in qualsiasi situazione...moto FANTASTICA!

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    calcola che per il cambio della triumph ci vogliono un pò di km per ammorbidirsi !! secondo me già dopo il tagliando dei 1000 sarà perfetto..
    comunque va già bene così secondo me !!

TCP Rider
    Moto
    speed 08
    A me il cambio è comunque sembrato molto migliorato rispetto al 955

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    bel report

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima