
Originariamente Scritto da
Acme
...come tutti saprete l'A1 all'altezza di Firenze in questi giorni è un delirio.
Tanto per dirne qualcuna un mio collega è partito da RM alle 14 di ieri ed è arrivato a Firenze oggi alle 19, mio padre è partito stamani sempre da RM e facendo la provinciale nell'ultimo tratto è arrivato pochi minuti fa, ha dato da mangiare della cioccolata a persone in cosa con lui che non mangiavano da + di 24h.
Ma non solo l'A1 era impraticabile, anche le strade comunali e provinciali erano ghiacciate.
Insomma oggi mia madre era bloccata alla stazione, non passavano taxi, faceva un gran freddo.
Ha aspettato 2h30' e ancora non era riuscita a prendere un mezzo per casa e il cell era scarico, non sapevo come aiutarla, un mio amico di Firenze stava provando a raggiungerla ma ci avrebbe ancora messo delle ore perché arrivava da fuori città ed era tutto bloccato.
Insomma gli è presa una crisi (non vi dico lo spavento di sentirla star male al cellulare) per il freddo e l'ansia/stress. Poi il cell è morto!
Dopo 2h mi ha richiamato (nel frattempo potete immaginare il casino che ho tirato su, mi mancava di telefonare al Presidente della Repubblica e li avevo contatti tutti gli organi di stato) e
mi ha detto che la Polfer gli ha dato ristoro, una coperta, un thé caldo e un collega che smontava dal turno l'ha riaccompagnata a casa!
Un grande GRAZIE a questi uomini che sono stati appunto prima UOMINI che poliziotti!