chi tra voi lo usa?è pratico ne vale la pena?cosa consigliate oltre klan?![]()
chi tra voi lo usa?è pratico ne vale la pena?cosa consigliate oltre klan?![]()
siamo rudi bikers noi... perennemente raffredati, con le mani gelate dentro i guanti di pile...
Però sian rudi assai!!!
Io che fa il riscaldato comunque conosco solo Klan![]()
Sicuramente c'è anche Gerbing (http://www.gerbing.eu), ma Klan sono quelli che trovi più facilmente e le ultime serie alimentabili a batteria ricaricabile hanno eliminato la grande rottura di essere collegati alla moto dal cavo di alimentazione.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
..ma nessuno ha mai provato...
Io ho provato i guanti riscaldati e ( a seguito dello smarrimento di un guanto ) ho provato i sottoguanti sempre riscaldati.
I sottoguanti non sono male, ma metterli sotto dei guanti di pelle e' pressoche impossibile mentre sotto i guanti invernali si puo' ma non li trovo comodi ( stringono un po.
I guanti per quanto ricordi erano piu' comodo/pratici.
Inoltre i sottoguanti hanno la resistenza solo nella parte superiore della mano per cui ti trovi la aprte alta di mani e dita caldi ( a volte anche bollenti ) e la parte sotto ( palmo e dita ) freddi.
In ogni caso tra avere i sottoguanti riscaldati + guanti o solo i guanti spesso ( non sempre ) non c'e' paragone. Molto meglio con i sottoguanti, almeno nelle fredde mattine della pianura padana.
Ora sto valutando se prendere le manopole o un altro paio di guanti perche', come gia' detto, i sottoguanti sono poco pratici e finisce che li usi solo quando e' freddissimo.
Le manopole pero' mi convincono poco perche' per scaldare la mano dovrebbero, secondo me, essere cosi caldi da squagliare le manopole.
Inoltre, in tutti gli indumenti ( almeno da portare addosso ) c'e' la rottura di scatole dei cavi, o delle batterie , ma credo che sia piu' pratico usare i cavi perche' una batteria ricaricabile per definizione quando ti serve e' scarica.
Se qualcuno ha esperienza per le manopole e' pregato di postarle.
Pigi
Io ho i guanti Klan E le manopole riscaldate Saito.
I Klan sono favolosi, li uso in questo periodo (molto freddo) e - anche se nn sono regolabili nella temperatura - ti riscaldano con un bel teporino TUTTA la mano anche quando c'è una bella brina fuori.
Le manopole sono molto comode perchè sono già belle pronte sul mezzo senza tanta caveria, solo che...... scaldano meno, soprattutto se hai un paio di quanti belli grossi (poi il dorso rimane "freddino").
Quindi io uso le manopole soprattutto nella mezza stagione in cima ai passi o in occasione di temporali, e i Klan quando è freddo peso.
TERZA VIA le moffole- sono eccezionali ma fanno c-a-g-a-r-i-s-s-i-m-o.
Vedi tu se preferisci l'estetica o la sostanza (con quelle ci puoi girare anche coi guanti estivi, se poi hai le manopole riscaldate....)
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”