Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: LA NEVE E LE GOMME

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    oggi un collega mi ha informato di una "promozione intelligente" che fa il Mercatone:
    Compri le catene da loro e se non le usi (perche' non ne hai avuto bisogno)e le riconsegni ancora nella confezione chiusa/sigillata,ti risarciscono con un buono spesa di pari valore...direi che e' un'ottima offerta

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    pensi di legare la moglie al letto?
    ognuno ha le sue perversioni
    Ultima modifica di ZioVic; 17/12/2010 alle 22:19 Motivo: UnionePost automatica
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    gomme da neve....x la vita!
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

TCP Rider
    ho una piccola utilitaria e max che faccio è girare per la città e la A14 faenza-cattolica....
    quel "tessuto" c'è un pò da tutti i prezzi dai 55euro dell'OBI ai 90euro del negozio di ricambi auto....li ho girati tutti stasera e l'unico onesto ha detto che lui li sconsiglia un pò per il prezzo e un pò perchè non sono a norma.
    tenere tengono l'asfato, hanno un buon gripp ma se poi mi devo beccare la multa sfrutto le catene che ho in garage...anche se le catene con poca neve rovinano il pneumatico

prossimo anno mi compro 4 bei pneumetici nuovi termici e 4 cerchi
    tanto il clima è cambiato, la neve negli ultimi anni è costantemente presente anche in romagna e in riviera
    Ultima modifica di ELOISE; 17/12/2010 alle 22:27 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Citazione Originariamente Scritto da ELOISE Visualizza Messaggio
    ho una piccola utilitaria e max che faccio è girare per la città e la A14 faenza-cattolica....
    quel "tessuto" c'è un pò da tutti i prezzi dai 55euro dell'OBI ai 90euro del negozio di ricambi auto....li ho girati tutti stasera e l'unico onesto ha detto che lui li sconsiglia un pò per il prezzo e un pò perchè non sono a norma.
    tenere tengono l'asfato, hanno un buon gripp ma se poi mi devo beccare la multa sfrutto le catene che ho in garage...anche se le catene con poca neve rovinano il pneumatico
    le catene dovresti toglierle se non c'è neve. sono scomode, ci si bagna, sporca e si prende freddo, se d'inverno non puoi fare a meno della macchina e se nevica tutti gli anni ti consiglio le gomme da neve

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    le catene dovresti toglierle se non c'è neve. sono scomode, ci si bagna, sporca e si prende freddo, se d'inverno non puoi fare a meno della macchina e se nevica tutti gli anni ti consiglio le gomme da neve
    hai ragione così sono al sicuro anche col ghiaccio!
    purtroppo la macchina la uso molto l'inverno per il lavoro...abbiamo asili nido in tutta la provincia di Ravenna e quando chiamano per coprire le sostituzioni bisogna correre (come oggi )

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Citazione Originariamente Scritto da ELOISE Visualizza Messaggio
    hai ragione così sono al sicuro anche col ghiaccio!
    purtroppo la macchina la uso molto l'inverno per il lavoro...abbiamo asili nido in tutta la provincia di Ravenna e quando chiamano per coprire le sostituzioni bisogna correre (come oggi )
    col ghiaccio non saprei, io stamattina in una discesa gelata non sono riuscito a fermarmi con le catene, ma a chi è sceso dopo di me con le gomme da neve è andata peggio
    io un paio di catene dietro al bagagliaio d'inverno le porterei sempre

rimpiango le vecchie care gomme chiodate, quattro di quelle e andavi ovunque in tutta sicurezza

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Le calze servono un po come le fascette,sono disincagliatori,servono per ripartire quando si rimane bloccati,non vanno assolutamente bene come sostitutivo delle gomme invernali,nel senso che quando ci hai fatto 50 km sono "sbrindellate".................. se puoi meglio quattro invernali,tanto se tutto va bene e non fai troppa strada ci fai minimo 3/4 inverni..........
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io uso le termiche...anche sul bagnato vanno una meraviglia.......
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Termiche per forza, la mia auto non può montare le catene a meno di non mettere costosi ragni in plastica.Con le termiche dovrei avere pure maggior sicurezza anche sul bagnato in inverno.
    Inoltre m'allungano la vita delle gomme estive, ma per un massimo tre stagioni, poi invecchiano e diventano troppo dure.

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Io ho provato tutti e 3....

visto che le catene e le calze per le gomme le vendo, cerco ti spiegarti tutti i pro... ed i contro...

personalmente ti dò il consiglio di montare 4 gomme da neve... non c'è di meglio... te lo assicuro... ovvio che sul ghiaccio, neanche quelle fanno presa, ma sulla neve, mentre il resto del mondo è bloccato tu puoi viaggiare tranquillamente dai 50 km/h agli 80...

Catene: comode? no, le catene devi montarle, ti sporchi, perdi tempo, ed in più se c'è pochissima neve a terra, rovini gomme ed asfalto.. in più è facile ritrovarsi in testa coda, perchè c'è un bel grip all'anteriore, ma ci si dimentica che al posteriore si hanno sempre un paio di gomme estive.

Calze: Qui c'è da far una premessa.... Qualche anno fà, NON erano OMOLOGATE, per il semplice fatto, che sono studiate per chi usa l'auto in città, sono semplicissime da mettere, hanno molto grip, è facile ritrovarsi in testacoda, e ultima premessa, non bisogna superare i 50 km/h... SI ROMPONO, testate personalmente... purtroppo, ho beccato un pezzo in cui la neve non c'era (circa 1 km) e si è rotta la calza di destra..

Prezzi: Catene le più scrause sui 30 euro, poi 50, e le konig io le vendo ad 80 (prezzo di listino 100 euro)

Le calze stanno sui 90...

le gomme te la cavi con 350 euro circa, ma devi pensare che è un'investimento... è come se tu avessi un paio di scarpe sole, poi invece un giorno ne compri un altro paio, e invece di durarti 1 anno, te ne durano 2
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima