Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: LA NEVE E LE GOMME

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Termiche per forza, la mia auto non può montare le catene a meno di non mettere costosi ragni in plastica.Con le termiche dovrei avere pure maggior sicurezza anche sul bagnato in inverno.
    Inoltre m'allungano la vita delle gomme estive, ma per un massimo tre stagioni, poi invecchiano e diventano troppo dure.

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Io ho provato tutti e 3....

visto che le catene e le calze per le gomme le vendo, cerco ti spiegarti tutti i pro... ed i contro...

personalmente ti dò il consiglio di montare 4 gomme da neve... non c'è di meglio... te lo assicuro... ovvio che sul ghiaccio, neanche quelle fanno presa, ma sulla neve, mentre il resto del mondo è bloccato tu puoi viaggiare tranquillamente dai 50 km/h agli 80...

Catene: comode? no, le catene devi montarle, ti sporchi, perdi tempo, ed in più se c'è pochissima neve a terra, rovini gomme ed asfalto.. in più è facile ritrovarsi in testa coda, perchè c'è un bel grip all'anteriore, ma ci si dimentica che al posteriore si hanno sempre un paio di gomme estive.

Calze: Qui c'è da far una premessa.... Qualche anno fà, NON erano OMOLOGATE, per il semplice fatto, che sono studiate per chi usa l'auto in città, sono semplicissime da mettere, hanno molto grip, è facile ritrovarsi in testacoda, e ultima premessa, non bisogna superare i 50 km/h... SI ROMPONO, testate personalmente... purtroppo, ho beccato un pezzo in cui la neve non c'era (circa 1 km) e si è rotta la calza di destra..

Prezzi: Catene le più scrause sui 30 euro, poi 50, e le konig io le vendo ad 80 (prezzo di listino 100 euro)

Le calze stanno sui 90...

le gomme te la cavi con 350 euro circa, ma devi pensare che è un'investimento... è come se tu avessi un paio di scarpe sole, poi invece un giorno ne compri un altro paio, e invece di durarti 1 anno, te ne durano 2
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io uso le termiche...anche sul bagnato vanno una meraviglia.......
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    Io ho provato tutti e 3....

visto che le catene e le calze per le gomme le vendo, cerco ti spiegarti tutti i pro... ed i contro...

personalmente ti dò il consiglio di montare 4 gomme da neve... non c'è di meglio... te lo assicuro... ovvio che sul ghiaccio, neanche quelle fanno presa, ma sulla neve, mentre il resto del mondo è bloccato tu puoi viaggiare tranquillamente dai 50 km/h agli 80...

Catene: comode? no, le catene devi montarle, ti sporchi, perdi tempo, ed in più se c'è pochissima neve a terra, rovini gomme ed asfalto.. in più è facile ritrovarsi in testa coda, perchè c'è un bel grip all'anteriore, ma ci si dimentica che al posteriore si hanno sempre un paio di gomme estive.

Calze: Qui c'è da far una premessa.... Qualche anno fà, NON erano OMOLOGATE, per il semplice fatto, che sono studiate per chi usa l'auto in città, sono semplicissime da mettere, hanno molto grip, è facile ritrovarsi in testacoda, e ultima premessa, non bisogna superare i 50 km/h... SI ROMPONO, testate personalmente... purtroppo, ho beccato un pezzo in cui la neve non c'era (circa 1 km) e si è rotta la calza di destra..

Prezzi: Catene le più scrause sui 30 euro, poi 50, e le konig io le vendo ad 80 (prezzo di listino 100 euro)

Le calze stanno sui 90...

le gomme te la cavi con 350 euro circa, ma devi pensare che è un'investimento... è come se tu avessi un paio di scarpe sole, poi invece un giorno ne compri un altro paio, e invece di durarti 1 anno, te ne durano 2
    Non fà una grinza!

da utilizzatore, dico che le gomme termiche sono la soluzione migliore.
    Io le uso da alcuni anni sull'auto aziendale e sono ottime e stò pensando di metterle anche sull'auto di mia moglie
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Termiche per forza, la mia auto non può montare le catene a meno di non mettere costosi ragni in plastica.Con le termiche dovrei avere pure maggior sicurezza anche sul bagnato in inverno.
    Inoltre m'allungano la vita delle gomme estive, ma per un massimo tre stagioni, poi invecchiano e diventano troppo dure.
    quoto anche io ogni 3 anni le cambio..proprio ieri le ho messe...
    io viaggio per lavoro e sopratutto l'inverno con queste gomme sento la differenza
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".