




la potenza frenante da cosa è data?
dalla pressione che la pastiglia fa sul disco, il coefficente d'attrito, la giusta temperatura di disco e pastiglia e ovviamente il diametro del disco che nel nostro discorso possiamo trascurare (mi pare che nessuno volgia cambiare diametro dei dischi)
allora come variamo questa potenza?
con le pastiglie prima di tutto, ma facciamo finta che già siano ok, non ci resta che lavorare nel rapporto idraulico tra pinza e pompa, maggiore è la differenza tra diametro del pistone della pompa e diamtro (e numero) dei pistoni della/e pinza/e.
se abbiamo 2 pinze sa 2 pistoni da 34mm (sparo, non so da quanto siano quelli della street) e ci mettiamo una pompa da 19mm cosa cambiamo dall'originale? (da quanto è l'originale?)
cominciamo a valutare queste cose, dopo andiamo a vedere cosa ci serve, una pompa adatta alle pinze originali non ha le stesse caratteristiche di una idonea alle M4










da quanto sono i pistoni delle pinze?