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Risultati da 21 a 30 di 257

Discussione: Pompe radiali:differenze?

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    che macello che avete fatto!
    spiegate mejo

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  3. #22
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    la potenza frenante da cosa è data?
    dalla pressione che la pastiglia fa sul disco, il coefficente d'attrito, la giusta temperatura di disco e pastiglia e ovviamente il diametro del disco che nel nostro discorso possiamo trascurare (mi pare che nessuno volgia cambiare diametro dei dischi)
    allora come variamo questa potenza?
    con le pastiglie prima di tutto, ma facciamo finta che già siano ok, non ci resta che lavorare nel rapporto idraulico tra pinza e pompa, maggiore è la differenza tra diametro del pistone della pompa e diamtro (e numero) dei pistoni della/e pinza/e.

    se abbiamo 2 pinze sa 2 pistoni da 34mm (sparo, non so da quanto siano quelli della street) e ci mettiamo una pompa da 19mm cosa cambiamo dall'originale? (da quanto è l'originale?)
    cominciamo a valutare queste cose, dopo andiamo a vedere cosa ci serve, una pompa adatta alle pinze originali non ha le stesse caratteristiche di una idonea alle M4

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di france56
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    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la potenza frenante da cosa è data?
    dalla pressione che la pastiglia fa sul disco, il coefficente d'attrito, la giusta temperatura di disco e pastiglia e ovviamente il diametro del disco che nel nostro discorso possiamo trascurare (mi pare che nessuno volgia cambiare diametro dei dischi)
    allora come variamo questa potenza?
    con le pastiglie prima di tutto, ma facciamo finta che già siano ok, non ci resta che lavorare nel rapporto idraulico tra pinza e pompa, maggiore è la differenza tra diametro del pistone della pompa e diamtro (e numero) dei pistoni della/e pinza/e.

    se abbiamo 2 pinze sa 2 pistoni da 34mm (sparo, non so da quanto siano quelli della street) e ci mettiamo una pompa da 19mm cosa cambiamo dall'originale? (da quanto è l'originale?)
    cominciamo a valutare queste cose, dopo andiamo a vedere cosa ci serve, una pompa adatta alle pinze originali non ha le stesse caratteristiche di una idonea alle M4
    Scusa volevi essere pù chiaro ma francamente si capisce poco da quello che scrivi:
    - Cosa bisognerebbe cambiare per aumentare la potenza frenante nella Street N a parità di pinze e dischi ?

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Scusa volevi essere pù chiaro ma francamente si capisce poco da quello che scrivi:
    - Cosa bisognerebbe cambiare per aumentare la potenza frenante nella Street N a parità di pinze e dischi ?
    la moto

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di france56
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    la moto


    Bravo, complimenti per la fantasia e l'arguzia.

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    Bravo, complimenti per la fantasia e l'arguzia.
    dico, ma ti rendi conto cosa hai scritto???

  8. #27
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    Citazione Originariamente Scritto da polzix Visualizza Messaggio
    dico, ma ti rendi conto cosa hai scritto???

    Ovviamente si!
    What's the problem?

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Scusa volevi essere pù chiaro ma francamente si capisce poco da quello che scrivi:
    - Cosa bisognerebbe cambiare per aumentare la potenza frenante nella Street N a parità di pinze e dischi ?
    una pompa più piccola.

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di france56
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    una pompa più piccola.

    Quindi una Nissin 19x 21 non è adatta?
    Piuttosto una 18 x 19?

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    da quanto sono i pistoni delle pinze?

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