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Risultati da 61 a 70 di 257

Discussione: Pompe radiali:differenze?

  1. #61
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    - Cosa bisognerebbe cambiare per aumentare la potenza frenante nella Street N a parità di pinze e dischi ?

    ghost
    se scorri il thread indietro tutto inizia da qui

    non discuto sulla scelta della pompa da mettere rispetto all'impianto di cui si è dotati,
    se volete apriamo un post specifico

    ma non vorrei forviare i meno esperti
    dicendo che sostituendo la pompa la moto frena di + o di -

    è errato

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  3. #62
    TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    esatto, io ho più forza quindi GENERO più potenza ma non posso esercitare 100000 kg sulla leva.
    io voglio esercitare 1000000 kg su "SUOCERA"..........

    Citazione Originariamente Scritto da polzix Visualizza Messaggio
    ghost
    se scorri il thread indietro tutto inizia da qui

    non discuto sulla scelta della pompa da mettere rispetto all'impianto di cui si è dotati,
    se volete apriamo un post specifico

    ma non vorrei forviare i meno esperti
    dicendo che sostituendo la pompa la moto frena di + o di -

    è errato
    si si certo frena , a parita di condizioni meglio, perche lo sforzo sara minore
    magari si guadagnera modulabilita
    quindi ci si trovera con un feeling migliore
    e in condizioni esasperate dove la pompaccia originale e arrivata
    una buona radiale ne ha di piu
    (sempre che non si sciolgano prima tubi, pinze/pastiglie e dischi)
    Ultima modifica di ghostrider.1127; 18/12/2010 alle 21:10 Motivo: UnionePost automatica
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

  4. #63
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    ancora.... non è errato!!!! se tu con le mani riesci a fare una pressione sulla leva in modo costante nel tempo e mantentendone la precisione di 15kg se li fai con una pompa da 19 hai una potenza, se li fai con una da 16 ne hai parecchia di più!!!!

    ed è chiaro che bisogna prendere la pompa giusta per il tipo di impianto che si ha, (è la prima cosa che ho scritto in questo topic) cambiare pinze come dici tu senza adeguare la pompa è una cazzata, se metti le M4 che hanno in totale 8 pistoncini da 34mm non freni una fava e la leva ti tocca la manopola parcheggiando!

  5. #64
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    io non dico nulla
    non do consigli inutili, me ne guardo bene
    figurati

    ribadisco un concetto
    molto semplice che non vuoi capire

    la potenza di un impianto frenante è data da pasticche pinze e dischi
    la pompa, che ne ha il controllo, va certamente scelta adeguandola all'impianto
    ma al suo variare la POTENZA FRENANTE rimane quella

    .

  6. #65
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    allo stesso modo allora anche le pinze non variano la potenza frenante

  7. #66
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    secondo me,
    ci siamo incartati su cosa intendiamo per "Potenza Frenante"

  8. #67
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    io lo avevo spiegato fin dall'inizio.
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la potenza frenante da cosa è data?
    dalla pressione che la pastiglia fa sul disco, il coefficente d'attrito, la giusta temperatura di disco e pastiglia e ovviamente il diametro del disco che nel nostro discorso possiamo trascurare (mi pare che nessuno volgia cambiare diametro dei dischi)
    allora come variamo questa potenza?
    con le pastiglie prima di tutto, ma facciamo finta che già siano ok, non ci resta che lavorare nel rapporto idraulico tra pinza e pompa, maggiore è la differenza tra diametro del pistone della pompa e diamtro (e numero) dei pistoni della/e pinza/e.

    se abbiamo 2 pinze sa 2 pistoni da 34mm (sparo, non so da quanto siano quelli della street) e ci mettiamo una pompa da 19mm cosa cambiamo dall'originale? (da quanto è l'originale?)
    cominciamo a valutare queste cose, dopo andiamo a vedere cosa ci serve, una pompa adatta alle pinze originali non ha le stesse caratteristiche di una idonea alle M4

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    allo stesso modo allora anche le pinze non variano la potenza frenante
    e no qui e un gorgo dipende che pinze hai.......
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di canepin
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    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Ma parlate per sentito dire o per esperienza?
    Ora non so' se siete tutti degli staccatori formidabili incalliti della pista, ma dire che mettendo una 19X21 guadagni solo un po' di modulabilità mi pare esagerato.

    Io ho montato una nissin 19X21 e la differenza è abissale, ti fermi con un dito, non devi strizzare la leva e ti fermi prima. Se vi riferite al fatto che la pompa non aumenta di per se la potenza massima dell'impianto frenante può anche essere, ma diventando molto più sfruttabile è anche meglio, senza considerare che come potenza massima i freni della N non fanno schifo, è che devi attaccarti al freno per farlo sfruttare al meglio.
    Aggiungo che cambiando anche le pastiglie aumenta anche la potenza frenante, e secondo me se uno non va in pista e non è valentino rossi, ce ne è abbastanza per ribaltarsi.

    Aggiungo che per avere una frenata buona con la N serve un kit forche che irrigidisca un po' davanti, senno va a pacco in un batter d'occhio!

    straquoto alla grande
    Triple Inside forever...

  11. #70
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
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    novità di rilievo su qualche pompa??
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

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