In un futuro spero non troppo lontano, mi piacerebbe vivere la moto in un altro modo che mi è sempre piaciuto, ma non ho ancora avuto occasione di fare. Vorrei fare un viaggio di almeno 2 settimane in moto in giro per l'europa. Con la speed l'ho fatto solo per 5 giorni, in due caricata con tutto il necessario, borse laterali, borsa serbatoio, zainone da campeggio per il passeggero. Devo dire che non è stato il massimo (sopratutto per il passeggero), ma per 5 giorni si può fare. Ebbene vorrei comprare un'altra moto, visto che la moto ignorante ce l'ho già, ne vorrei una intelligente, e viste le poche finanze, andrei molto molto al risparmio. Prenderei comunque una moto con al max 40000 km, e come tipologia un'enduro-turistica. Ho visto che si trovano diverse offerte, dai 650 euro ai 4000 euro, ed è quello che al massimo spenderei. Fra le opzioni ci sono, messe in ordine di preferenza per me (prezzo e caratteristiche ecc.)
1°- suzuki dr 800 big
2°- kawasaki kle 500
3°- kawasaki versys 650
4°- honda transalp (modelli precedenti)
5°- aprilia pegaso 650 (non ultimo modello)
6°- triumph tiger 955 (introvabile, sopratutto a buon prezzo con pochi kilometri)
7°- honda 750 Africa twin (introvabile, sopratutto a buon prezzo con pochi kilometri
Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ne ha posseduto qualcuna, per darmi suggerimenti o sconsigliarmi dall'acquisto di una di queste