Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Ho deciso di regalarMI una VESPA!

TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Citazione Originariamente Scritto da NightRider2 Visualizza Messaggio
    Ciao, dipende molto da quale utilizzo ne farai della Vespa. Il mio consiglio, avendone posseduta una sino a pochi mesi fa, è quello di documentarti bene prima e di procedere all'acquisto soltanto quando hai le idee chiare su cosa orientarti. Ti dico questo perchè il mercato delle vespe è veramente una giungla. Da qualche anno è diventata un oggetto di moda e quindi in molti ci speculano e ti assicuro che la fregatura è dietro l'angolo. Tieni conto poi che ormai è raro trovare, come succedeva una volta, l'anziano sprovveduto che ha ancora nel pagliaio la sua vecchia Vespa e in cambio di una bevuta, o poco di più, te la regala (ma comunque mai dire mai...). Esistono modelli come: Rally, Gs, Vnb (in particolare i primi due che ti ho citato) che hanno raggiunto quotazioni molto impegnative (e a mio modestissimo avviso "folli") e sono a tutti gli effetti "ferri" da esposizione, da usare con il contagoccie. La Primavera 125 potrebbe essere un eccellente compromesso: mezzo dall'estetica fantastica, eterna, e perfetta per l'uso quotidiano. Purtroppo (soprattutto l'Et3) è una delle più desiderate, viste le prestazioni brillanti, e non è raro trovarne in vendita anche a più di 4000 euro. Discorso similare anche per Vespa Ts 125 e Gtr 125, più particolari e ricercate maggiormente da collezionisti o esperti in linea generale. Se ne vuoi fare un uso quotidiano il mio consiglio spassionato è di buttarti sul Px. Inutile che te ne parli e te ne elenchi caratteristiche e pregi, è semplicemente una leggenda. Non ho mai avuto modo, ahimè, di provare il 200 ma tutti ne parlano un gran bene, definendolo "un mulo" adatto a tutto. E comunque di Px ancora se ne trovano moltissime e a tutte le cifre. I ricambi non sono assolutamente un problema e secondo me è la Vespa migliore per un uso intenso, senza avere patemi d'animo. Io avevo un modello abbastanza particolare e poco diffuso: la Px 125 T5 pole position. Un'evoluzione sportiva, dell'epoca, su base Px 125. Non vi sono compromessi vista la linea molto particolare: O piace oppure fa schifo. Tuttavia è innegabile che se la si prova si rimane meravigliati dalle prestazioni: motore a cinque travasi che raggiunge la velocità massima di 105 km/h, con un'accellerazione sconosciuta a qualsiasi altra Vespa. E' un modello molto particolare (è stata la 125 più veloce di sempre nella produzione Piaggio) come ti ripeto ma le quotazioni sono in salita e sicuramente diventerà, nel tempo, uno dei pezzi da novanta nel campo degli scooter d'epoca. Se può esserti utile per avere un riferimento ti dico che la mia l'ho venduta causa scarsissimo utilizzo ad agosto di quest'anno. Era un conservato splendido con poco più di venti mila chilometri originali e pistone cambiato da poco. Andava soltanto messa la miscela. Chiedevo 2000 euro ma avendo visto un grandissimo interesse da parte di una persona che m'ispirava fiducia, competenza, nonchè simpatia e che l'avrebbe inserita nella sua bellissima collezione... bè a 1850 euro gliel'ho lasciata senza problemi. Spero di averti dato una panoramica abbastanza sintetica ma chiara. Per qualsiasi informazione scrivi senza problemi. Per quel poco che ne so proverò con piacere a consigliarti
    Ne sai abbastanza ! Io non cerco un modello in particolare, sono innamorato di tutte le Vespe!
    Intendo conservarla e mantenerla, non usarla. Al massimo in qualche raduno locale, ma niente di più.
    Ti chiederò consiglio se ne avrò bisogno! Grazie!
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    buon regalo allora!!!
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di Volkom
    Moto
    Spid Traipol 2K11 All Black
    io ho una special del 72

TCP Rider L'avatar di NightRider2
    Moto
    Scrambler 2006 - Vespa T5 pole position
    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Jekyll Visualizza Messaggio
    Ne sai abbastanza ! Io non cerco un modello in particolare, sono innamorato di tutte le Vespe!
    Intendo conservarla e mantenerla, non usarla. Al massimo in qualche raduno locale, ma niente di più.
    Ti chiederò consiglio se ne avrò bisogno! Grazie!
    Ci mancherebbe, se posso darti un consiglio è un piacere Se vuoi soprattutto una Vespa da ammirare e conservare gelosamente allora t'invito ad indirizzarti verso le cosidette "nonne". Ovvero i modelli degli anni sessanta, le Vnb... Hanno fascino, eleganza da vendere e utilizzate una volta ogni tanto regalano sensazioni fantastiche. Non conosco il budget che hai a disposizione ma volendo proprio esagerare potresti indirizzarti su una farobasso. In questo caso tuttavia e più che mai ti suggerisco fortemente di farti seguire da un meccanico esperto e assai competente perchè il rischio di prendere "sole" è molto alto. Ultimissimo consiglio: alle volte, nell'ambito vespistico, spendere più all'inizio è preferibile rispetto a risparmiare e poi magari ritrovarsi con: mezzi rovinati, incompleti oppure restaurati alla carlona. Cerca di evitare modelli senza più le targhe perchè da quanto so per reimmatricolarli è spesso un'odissea. Si perde moltissimo tempo in pratiche burocratiche, vanno via parecchi euro e, nei casi più sfortunati, si corre il rischio di acquistare una Vespa che non serve più a nulla (se non ad uso ricambi o per bellezza, come soprammobile) poichè impossibilitata (perchè radiata) a circolare su strada per legge. Discorso differente invece e assai più percorribile per i mezzi radiati d'ufficio (pratica che avviene automaticamente dopo che per un tot di anni il proprietario del mezzo non paga la tassa di possesso annuale)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123