La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat
Non tutti i poliziotti......e non solo i poliziotti sono eroi
CAMIONISTI IN SOCCORSO - Giuseppe Ceravolo, 50 anni, camionista di Cremona, invece è ancora lì, bloccato all’altezza di Arezzo. Con lui altre centinaia di persone. «Ho appena chiamato la polizia stradale», racconta, «mi hanno detto di avere pazienza e mi hanno sbattuto il telefono in faccia. Non abbiamo visto un cane che ci ha portato qualcosa da mangiare, da bere». Un gruppo di camionisti si è improvvisato squadra di soccorso. È sceso in strada con panini, bibite, persino qualche sciarpa e li ha donate a chi ne aveva bisogno. «C’era un bambino piccolo con la mamma, il babbo e la nonna anziana», racconta Francesco, 42 anni, romano, «avevano paura che il riscaldamento dell’auto si bloccasse. Con quel freddo sarebbe stato un guaio. Gli ho dato una vecchia coperta. La mamma mi ha sorriso e mi ha chiamato Babbo Natale».
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.