Salve a tutti, sono Idolo (non sono megalomane... è il mio nome di Battesimo)... vivo ad Aversa, e ho 31 anni suonati!!!!!!!!!!!!!
La mia passione per le 2 (ma anche 4 ruote) nasce da bambino... il mio primo motorino, un motorino da barca (quelli portatili che si usano quando si sbarca in un porto), mi fu regalato da un mio zio quando avevo circa 6/7 anni.... Ricordo che lo guidavo in cortile e soprattutto d'estate in un parco chiuso in una pineta a ridosso di Mondragone (vi assicuro che quasi 25 anni fa si poteva ancora andare in villeggiatura lì).
Crescendo sono passato ad un Boxer2 verde, un motorino piaggio tutto in ferro, pesantissimo, ma che all' epoca mi sembrava anche molto veloce...
A 13 anni la mia prima "moto" vera, una Aprilia Pegaso 50 nera e rossa, avuta come regalo dopo l'esame di 3° media (era il 23 giugno 1992), non avevo ancora 14 anni, in realtà neanche 13, quindi dovevo usarlo su strade aperte al traffico "di stramacchio da mio padre".
Qualche tempo dopo il Pegasino 50 divenne per magia un Pegasino 80...
Ma si sa col passare degli anni crescono le ambizioni... quindi alla soglia dei 16 anni e del patentino riuiscii a convincere i miei a comperare quella che per me era la moto più bella del mondo: Aprilia RX125 (che ho ancora tuttora), rossa fiammante, modello anno 1994, acquistata usata a Roma da un sessantacinquenne che voleva utilizzarla per andarci a lavoro... pensate che spreco... aveva 500 km ed ancora il pignone originale da 17 denti... subito sostituito con il 14 alla fine del rodaggio... (si impennava una meraviglia!!!!!)
Intanto guidavo molto spesso la zxr 400 del mio migliore amico!!!!!
Nel 98 accade quello che spesso segna la vita di un motociclista.... una signora ti taglia la strada, tu salti dall' altro lato della macchina, e per fortuna riesci a fratturarti solo il polso sx.. anche se in maniera scomposta.... 1 operazione e due mesi e mezzo di gesso, più la riabilitazione e quant'altro...
Da allora in famiglia diventa vietato parlare di moto.... faccio rasserenare un poco gli animi... e dopo qualche anno inizio ad usare la moto di mio padre (appassionato quanto me), una Honda cb 750k del 1979, magnifica nel suo azzurro metallizzato con bordini dorati... , anche veloce, ma pesantissima... cmq meglio di niente (chi si accontenta....).
Dopo qualche anno di "immobilità motociclitica" decido di ricominciare, e contro tutto e tutti (tranne mio fratello che mi appoggia... ma è interessato), avendo raggiunto una stabilità (anche economica, ovviamente), cerco e trovo la moto secondo me perfetta per ricominciare: Triumph Speed Triple 1050...
Stupenda nel suo nero opaco, aggressiva, veloce, maneggevole e con una coppia da vendere...
La vado a vedere Roma, la provo ne resto folgorato e la prendo...
Lei è la mia bambina attuale.... il resto è una storia che costruiremo man mano insieme...