E' vero quando non parte per difetti all'accensione intesa come produzione della scintilla. Il carburante iniettato e incombusto potrebbe bruciare nel catalizzatore danneggiandolo. Nel suo caso manca proprio tensione per tutti gli utilizzi. La soluzione sono i cavi, se la batteria è così a terra da non consentire il funzionamento della centralina.
Se hai il servofreno freni due volte e poi la servoassistenza finisce. Da lì in poi freni direttamente col piede sulla pompa, senza aiuti esterni. La corsa si accorcia ma il potere frenante di dischi e pastiglie non cambia e non è possibile immettere più liquido di quello che ci può entrare.![]()
Ultima modifica di valterone; 21/12/2010 alle 10:22
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
... nessuno ha fatto la domanda chiave.. il motore è a BENZINA?
No..la domanda chiave è...Ma Alcide è partito??![]()
sciò
Non cambia molto, se il diesel è common-rail e la batteria ha abbastanza voltaggio da alimentare la centralina e la pompa del carburante pur mancando la potenza per azionare il motorino, la macchina andrà in moto anche a spinta o in discesa.
Se il voltaggio non è sufficiente è inutile spingere e ci vogliono i cavi o la batteria nuova, esattamente come per un benzina.
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
TUTTAPPOSTO!! La macchina è partita serenamente, tra l'affetto dei suoi cari. La ricordano il proprietario, il meccanico e l'elettrauto di fiducia.
Praticamente sono arrivato alla fine della discesa senza che si accendesse.
Confermo che:
1) Non frenava granchè
2) Non sterzava granchè
Alla fine della discesa ho accostato, ho chiamato l'assistenza stradale (che è gratuita per tre volte l'anno con la mia assicurazione) e mi sono fatto dare una "botta di cavi" da loro.
E'partita. Un'ora di raccordo anulare a velocità sostenuta (entro i limiti sanciti dal codice e dai frequenti autovelox) ed ora è come nuova.
Grazie a tutti! Anche per la varietà delle opinioni espresse
alcide survived
La compassione è un muscolo che si rafforza con l'esercizio.
Allenarsi regolarmente a preferire la gentilezza alla crudeltà ci cambierebbe...in meglio.
Bene! Adesso però dicci che caxxo di macchina hai...![]()