Niente di tutto questo, come ha detto saggiamente Steve78, ora sono arrivato dal lavoro, ho sbollito il nervoso e stò andando in garage.
Sicuramente dev'essere qualcosa che riguarda le guarnizioni vicino al manubrio.
P.s. Per quelli che vanno dal meccanico anche per farsi gonfiare le gomme: io non sono un meccanico, ho avuto sempre la passione oltre che delle moto anche di smontarle e farmi i vari tagliandi sempre e umilmente fino ad un certo punto. Ma non pensiate che i meccanici facciano miracoli, anzi sono stati proprio l'oro a convicermi con le cazzate che combinano, di andarci sempre + di rado.
esempio: l'ultima volta, pensando di non saperlo fare, mi sono fatto montare un semplice manubrio, mi hanno fatto pagare l'ora di lavoro per poi accorgermi che lo hanno montato male e storto, ma la cosa + sorprendente è che quando sono riandato con la moto per farglilo notare, non ammetevano l'errore continuandomi a dire che il manubrio era montato bene ma senza darmi una spiegazione perchè da un lato risultava + lungo. Da premettere che non sono andato a chiedere i soldi indietro ma semplicem. per farglielo vedere. Bene, morale della favola, alla fine dopo averli pagati, me lo sono montato io CORRETTAMENTE e poi per toglirmi un sassolino dalla scarpa sono andato con la moto e gli ho spiegato come si monta un manubrio.
Per carità, lo sò, non sono tutti così ... e menomale!!!!!!