Sono piuttosto perplesso non tanto sulla classifica mista, ma sulla SICUREZZA...
Ho guardato i risultati della Roadster Cup lo scorso anno e li ho comparati con quelli fatti dalla RC CUP (delle Thruxton):
i primi della Roadster Cup girano 8 - 10 sec. più veloci rispetto ai primi su Thruxton, ma la cosa ancor più grave, vedi Vallelunga 2010, è che l'ultimo in griglia nella Roadster gira appena un secondo più lento della pole della RC CUP 2010...
Immaginate dietro cosa può succedere... Tra il primo e l'ultimo della RC Cup che in alcune gare ci sono oltre 5 sec. di gap; insomma si possono verificare situazioni in cui un gruppetto in lotta per il podio di Roadster cup arriva su un gruppo d Rccuppisti in lotta per la decima posizione la differenza di velocità è nell'ordine dei 10 -15 sec.a giro...
Dite passano facilmente? Non direi davanti hanno un gruppo in lotta, e sono in lotta anche loro... Bhè io dico che è molto pericoloso!
Come faranno? Bandiere blu? Sai che divertimento fare una gara che ogni tanto viene congelata dalle bandiere...
BOHHH!!!??? Insomma la cosa mi lascia davvero mooooooolto perplesso!!!!
![]()