L'argomento è sicuramente già stato trattato innumerevoli volte ma io ho bisogno di un aiuto diverso che non trovato nelle precedenti discussioni. Mi spiego: ho un t100 con bar originale da 25 e sino ad ora, poco più di un anno, mi è andato bene. Ora che ho preso un po' più confidenza con la moto lo trovo un po' "goffo", nel senso che mi limita nelle manovre strette a bassa velocità come i tornanti stretti, le manovre, ecc. Di bar ne ho visti un sacco, dritti, piegati, mezzi, rovesci, ecc ma non ci ho cpito nulla. Vorrei provare a dirvi come guido io, come intendo io la moto e cosa mi aspetto da questa e vorrei qualche vostra indicazione su quale potrebbe essere il miglior compromesso tenendo conto che:
recentemente ho provato a spingere in avanti il mio originale per metterlo più in asse con la forca e un piccolo miglioramento c'è stato anche se ora, inevitabilmente, sono appena più piegato in avanti...
- lo vorrei mantenere da 25 cromato (per non cambiare troppo)
- non voglio piegarmi in avanti xchè mi piace guidare abbastanza comodo (seduto)
- non voglio arretrare le pedane
- non faccio le corse ma viaggio tranquillo (turistico) max 120 in autostrada
- faccio percorsi misti, città ma anche montagna, poche strade veloci
- sto cambiando gli ammo post con i bitubo wme da 340 mm (ma credo che siano circa 1 cm scarso più lunghi)
- la forca è originale
- sono alto (o basso...) 1,73
C'è, secondo voi, qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie![]()