Originariamente Scritto da
Turbo-555
é molto difficile essere coerenti...molto più di quanto molti pensino
in questo caso essere coerenti per me é innanzitutto non sparare a zero...
é vero che l'habitat naturale di un elefante non é l'italia o la svizzera...ma se qui viene trattato bene (gli viene dato da mangiare, viene curato, pulito,...alla stregua di un cane) non lo trovo così grave. Non tollero certo abusi, violenza e altro.
...non tolleri violenza ok, ma non pensi in che modo vengono addestrati gli animali ???
l'unica differenza che vedo tra leoni, elefanti e cani é che il cane é "normale" che viva in casa, perché lo fa da moltissimi anni...mentre gli altri...non ci siamo abituati (un po come non si é abituati che 2 amici facciano sesso insieme...

)
...la vedo un pò dura tenere un' elefante o una giraffa in casa...
io ci vado da 26 anni e continuerò a farlo, da noi il circo, la sua organizzazione e i suoi retroscena sono a cielo aperto, tutti possono vedere cosa succede. e non avvengono abusi come ho visto all'inizio del post...
...tutto a cielo aperto, si vede anche quando li addestrano a fare i giochetti per far content il pubblico????
tu/noi pensiamo che i cani stiano bene a casa...
anche perché io con un elefante non sono riuscito a parlarci, quindi non posso dire se sta bene o meno...
ci sono cani che stanno moooolto peggio che gli animali da circo...
...purtroppo sì...
fa parte del normale processo evolutivo lo dobbiamo dire per sentirci bene con noi stessi e non sentirci in colpa per aver reso un animale (lupo) uno zerbino...
...il cane è il cane e il lupo il lupo, sono due animali BEN diversi... anche l' uomo stà bene in casa anche se discende dalle scimmie e le scimmie stanno bene nella foresta...
visto che é già successo...va bene così...
non ritengo che tutti gli spettacoli con gli animali li ridicolizzino...(non più che una partita di tennis ridicolizza 2 esseri umani...)