LETTERA DELL' ATTORE ROGER MOORE ALLA PETA , CONTRO IL FOIS GRAS !!!
( tradotta )
Caro amico Fellow della PETA e a voi ,
Ho una confessione: ho mangiato per diverso tempo il foie gras.
Tuttavia, quando ho visto il filmato della PETA sulla produzione di foie gras e la mortale alimentazione forzata di anatre e oche, mi sono sentito costretto a fare qualcosa per aiutare a fermare questa crudele "delicatezza".
Una volta che i miei occhi si sono aperti, ho deciso sdi diventare un militante contro il foie gras per diffondere il documentario della PETA circa la barbarie della sua produzione, ho scritto ad ogni membro della Camera dei Comuni, chiedendo loro di contribuire a porre fine alla vendita di foie gras nel Regno Unito e diffondere pubblicazioni nazionali contro questa pratica ripugnante.
Ho anche unito le forze con PETA su una campagna senza tregua di due anni per convincere la catena di magazzini Selfridges store a ritirare il foie gras dai suoi scaffali, ho mobilitato tantissime persone a bombardare l'azienda con migliaia di e-mail, telefonate e lettere.
Il Selfridges giorni fa hanno annunciato che non venderanno più il foie gras e questa e’ stata una delle più belle vittorie della mia vita.
E di tutti I riconoscimenti onorifici che mi sono stati dati nel corso degli anni, quello che mi ha inorgoglito di piu’ e’ stata l'assegnazione della PETA UK 2009 Person of the Year per il mio lavoro.
Sono felice che la mia passione ha contribuito a fare una differenza positiva nella vita di questi animali.
Tuttavia, nonostante le nostre vittorie, la battaglia per bandire il foie gras nel Regno Unito, in Europa e in tutto il mondo è ben lungi dall'essere vinta. Il nostro successo arriverà solo attraverso il continuo impegno di persone compassionevoli come te.
Grazie a voi con PETA perche’ proteggete anatre, oche e altri animali dalla sofferenza e dalla morte.
Possa questo periodo natalizio portare voi e la vostra felicità familiare e buona salute.
Molto cordialmente,
Sir Roger Moore