imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione
La 147 è una gran macchina, altro che Tipo. Buon telaio, ottimo motore JTD (euro3, tirava il doppio di quelli attuali di pari potenza), bei freni, belle sospensioni sia davanti che dietro, forse un po' morbide nella naftona. Si guida che è un piacere. Bellissima tra l'altro, poi rovinata con un restyling banale e varie versioni più o meno special per truzzi. Quando uscì sul mercato le concorrenti erano auto quadrate con interni da Russia Comunista, insieme e più della 156 ha "svegliato" un po' il design generale delle automobili.
Solo, a far da contraltare a quella roccia del motore ed alla guida molto gratificante, ha una tendenza a scassarsi fuori dal comune nella componentistica spicciola e nei giunti delle sospensioni, portatasi dietro fino alle ultime versioni che hanno fattotipicamente Fiat "vecchio corso"
![]()
io prenderei una focus... una roba sobria ed elegante, senza esagerare in allestimenti e motorizzazioni....
![]()
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
io quoto il barone a prescindere....
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione